Torna ad essere un must nel 2015 la camicia alla Audrey Hepburn.
Sin dagli anni ’40 le dive hollywoodiane come Katharine Hepburn, Ava Gardner e Lauren Bacall hanno fatto della camicia una vera moda, lasciandosi fotografare con essa perché dona luminosità. Negli anni, poi, ’50 sarà Audrey Hepburn a rendere iconica quella con il colletto alzato e le maniche arrotolate. Si tratta di tutte donne emancipate e che amano osare. Così oltre alla classica camicia stile tomboy, annodano perfino la loro camicia in vita, così per far risaltare il décolleté e far intravedere il busto. Con il passare degli anni la camicia è diventata un’indumento indispensabile all’interno del nostro guardaroba, nei più svariati modelli. Il modello di camicia trend del momento si chiama wrap and tuck ovvero camicia avvolta intorno al bacino.

Fai da te

Per ottenere una camicia fai da te ed imitare il look tremendamente chic della diva britannica, occorre prendere una qualsiasi camicia oversize (magari rubandola dal guardaroba del proprio compagno), avvolgerne un’estremità intorno al busto, accavallarne l’altra, infilarne i lembi dentro gonna o shorts o pantalone ed ecco creato un outfit super-glam. La dimostrazione che da un capo semplice si può creare una nuova tendenza e si può, soprattutto, essere originali. Avvolgendola, la sua profonda scollatura dona un’aria sexy, pur garantendo un fare elegante.

Ecco qualche idea per avvolgere e stravolgere le vostre camice (o quelle del vostro lui):

.

Un consiglio

Accertatevi che non sia: né troppo attillata, né troppo larga, che abbia il colletto maschile e che non abbia tasche davanti perché ne rovinerebbero la linea una volta indossata. Ci si può davvero sbizzarrire.