Curare il proprio look a 360° non è facile, in quanto gli aspetti da curare sono molti: capelli che necessitano di essere nutriti, unghie e mani che hanno bisogno di essere sempre in ordine e l’abbigliamento che non può essere lasciato al caso. Ecco quindi, di seguito, gli errori da evitare per far sì che tutti questi aspetti risultino perfetti nel loro insieme.

Prodotti per capelli non professionali: vietato usarli!

I prodotti per capelli non devono mai essere scelti in base alla confezione o alle offerte presenti nei supermercati, bensì valutati secondo il consiglio di un rivenditore esperto. Prediligere articoli professionali ad altri di qualità più blanda, permette infatti di curare i capelli sia all’interno che all’esterno, cosicché i capelli siano sani, robusti e belli da vedere. Quando si parla di prodotti per capelli non si fa riferimento solo a shampoo, balsami e lozioni, ma anche a strumenti per lo styling, quali piastre e phon. Quest’ultimi per essere altamente performanti devono avere delle caratteristiche particolari, come ad esempio: potenza, silenziosità, peso e portata dell’aria, che ha il grande compito di regolare la spinta dell’asciugacapelli. Se compresa tra i 50 e gli 84 metri cubi all’ora infatti, la portata d’aria permette ai capelli di sottoporsi al calore per minor tempo, così da non stressarli anzi, favorendo la loro crescita e lucentezza. Seguendo questi consigli ed evitando di utilizzare prodotti di scarsa qualità, ogni chioma risulterà bellissima e così da rifinire qualsiasi look.

Omettere la manicure – Pessimo biglietto da visita

Un errore da evitare è quello di non dedicare tempo alla manicure. Avere mani curate, prive di pellicine e ben nutrite, permette di fornire subito una buona impressione agli occhi di chi guarda. Meglio ancora se sulle unghie viene applicato uno smalto, così da rendere le mani ancora più curate. Chi lavora spesso a contatto con acqua e detersivi, può optare per uno smalto gel semipermanente, così da avere unghie colorate ed in ordine per più tempo, senza bisogno di troppi ritocchi. Anche in questo caso, è importante che l’acquisto dei prodotti sia fatto con cognizione di causa, senza lasciarsi trasportare da prezzi scontati o prodotti da banco, ma scegliendo sempre prodotti di alta qualità.

Abbigliamento – Mai tradire il proprio stile

Per non risultare mai goffi e impacciati e permettere a chi guarda di avere ben chiara la propria identità, è bene vestire in base allo stile che più si ama. Solo in questo modo ogni persona otterrà un look deciso e di valore. Sia che si opti per un outfit romantico, dark o elegante, l’importante è tenere bene a mente i propri gusti, senza tradirli mai. L’abbinamento dei colori e il proprio e personale gusto estetico ovviamente, permetteranno di rifinire il tutto.

Ecco quindi tre errori apparentemente banali che molte persone tendono a fare per noncuranza o pigrizia. Ciascuno di essi, se evitato, permetterà di sfoggiare un aspetto sempre in ordine. Piacersi esteticamente è un ottimo modo per stare bene con se stessi e raggiungere una maggior sicurezza personale.