Categories: Stili e Tendenze

La collezione Balmain X H&M interpretata dalle it girls di Grazia (FOTO)

Il magazine Grazia Italia ha scelto quattro delle sue favolose it-girls, Gilda Ambrosio, Chiara Capitani, Gaia Venuti e Natalia Bonifacci per un servizio fotografico in cui indossare e interpretare in anteprima l’attesa collezione Balmain X H&M. Abiti luminosi catapultati direttamente dalle folli discoteche anni ’80 nella palette del verde smeraldo e fucsia, tubini fasciati che avvolgono dolcemente la silohuette e capi spezzati sono i protagonisti della capsule. Analizziamo in maniera più specifica i gusti e le scelte delle ragazze:

Gilda Ambrosio, ragazza dai capelli lunghi e neri come l’ebano, è nota per il suo stile androgino, versatile e in continuo movimento. Ama i bomber e i giubbini di jeans, le gonne a tubino e jeans flare, gli ankle boots e le sneakers. In questo servizio Gilda ha scelto di indossare come primo look un tubino fucsia sbrilluccicoso, abbinato a dei vecchi pattini per smorzare la troppa eleganza del vestito. Come secondo, invece, ha scelto un pantalone morbido a cavallo basso nero con crop top basic bianco e maxi gilet tono su tono con il pantalone, sfoggiato con un paio di tronchetti dai dettagli geometrici.

Chiara Capitani, bionda dal viso angelico, è la new entry del gruppo e predilige uno stile urban e sportly, ma non rinuncia ad un bel tacco 12 cm. Amante degli accessori di lusso, ma anche low cost, Chiara ha un occhio di riguardo verso i dettagli e un punto debole per le scarpe ”Da bambina volevo vendere scarpe. O meglio, volevo vendere le scarpe di mia zia” ha dichiarato la giovane a Grazia.it. In questo servizio ha optato per due tubini, uno abbinato al chiodo in pelle dai dettagli in oro e l’altro con cuissardes in camoscio con tacco a spillo color caramello.

Gaia Venuti, tatuata e underground, è la proprietaria del Beauty concept store, Bahama Mama, uno dei luoghi più cool della capitale italiana della moda. Gaia se potesse tornerebbe nei tanto amati anni ’50 e ’80 per poter vivere a 360 gradi il suo amore per il vintage e la musica. Le trecce e i tatuaggi sono il suo segno di riconoscimento, indossa capi retrò con biker e scarpe della new age, ballare rientra tra le sue passioni e ha uno sfizioso septum piercing. Gaia per il servizio ha scelto: pants a zampa vellutati color verde bottiglia con pull a dolce vita e sandalo flat e maxi gilet nero con pantalone skinny e t-shirt basic con il nome del marchio, Balmain.

Natalia Bonifacci, sensuale e chic, è una modella a tempo pieno e globetrotter che collabora con la rivista RedMilkMagazine e regala a Grazia le emozioni che prova nei suoi viaggi e look. Classica ragazza da chiodo, felpa, jeans skinny e converse/stivaletti, a Natalia piacciono le stampe animalier e floreali, abiti aderenti dalla sensualità indiscutibile e sandali altissimi. Dei capi Balmain X H&m ha scelto: tubino luminoso dalla scollatura prorompente verde smeraldo, abbinato a calze nere e sandali osè dai dettagli dorati e un completo maglia/gonna tubino nella palette del bianco e nero stretch.

Le foto delle it-girls di Grazia











Credit photo: Federico Ferrari

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa