Il magazine Grazia Italia ha scelto quattro delle sue favolose it-girls, Gilda Ambrosio, Chiara Capitani, Gaia Venuti e Natalia Bonifacci per un servizio fotografico in cui indossare e interpretare in anteprima l’attesa collezione Balmain X H&M. Abiti luminosi catapultati direttamente dalle folli discoteche anni ’80 nella palette del verde smeraldo e fucsia, tubini fasciati che avvolgono dolcemente la silohuette e capi spezzati sono i protagonisti della capsule. Analizziamo in maniera più specifica i gusti e le scelte delle ragazze:

Gilda Ambrosio, ragazza dai capelli lunghi e neri come l’ebano, è nota per il suo stile androgino, versatile e in continuo movimento. Ama i bomber e i giubbini di jeans, le gonne a tubino e jeans flare, gli ankle boots e le sneakers. In questo servizio Gilda ha scelto di indossare come primo look un tubino fucsia sbrilluccicoso, abbinato a dei vecchi pattini per smorzare la troppa eleganza del vestito. Come secondo, invece, ha scelto un pantalone morbido a cavallo basso nero con crop top basic bianco e maxi gilet tono su tono con il pantalone, sfoggiato con un paio di tronchetti dai dettagli geometrici.

Chiara Capitani, bionda dal viso angelico, è la new entry del gruppo e predilige uno stile urban e sportly, ma non rinuncia ad un bel tacco 12 cm. Amante degli accessori di lusso, ma anche low cost, Chiara ha un occhio di riguardo verso i dettagli e un punto debole per le scarpe ”Da bambina volevo vendere scarpe. O meglio, volevo vendere le scarpe di mia zia” ha dichiarato la giovane a Grazia.it. In questo servizio ha optato per due tubini, uno abbinato al chiodo in pelle dai dettagli in oro e l’altro con cuissardes in camoscio con tacco a spillo color caramello.

Gaia Venuti, tatuata e underground, è la proprietaria del Beauty concept store, Bahama Mama, uno dei luoghi più cool della capitale italiana della moda. Gaia se potesse tornerebbe nei tanto amati anni ’50 e ’80 per poter vivere a 360 gradi il suo amore per il vintage e la musica. Le trecce e i tatuaggi sono il suo segno di riconoscimento, indossa capi retrò con biker e scarpe della new age, ballare rientra tra le sue passioni e ha uno sfizioso septum piercing. Gaia per il servizio ha scelto: pants a zampa vellutati color verde bottiglia con pull a dolce vita e sandalo flat e maxi gilet nero con pantalone skinny e t-shirt basic con il nome del marchio, Balmain.

Natalia Bonifacci, sensuale e chic, è una modella a tempo pieno e globetrotter che collabora con la rivista RedMilkMagazine e regala a Grazia le emozioni che prova nei suoi viaggi e look. Classica ragazza da chiodo, felpa, jeans skinny e converse/stivaletti, a Natalia piacciono le stampe animalier e floreali, abiti aderenti dalla sensualità indiscutibile e sandali altissimi. Dei capi Balmain X H&m ha scelto: tubino luminoso dalla scollatura prorompente verde smeraldo, abbinato a calze nere e sandali osè dai dettagli dorati e un completo maglia/gonna tubino nella palette del bianco e nero stretch.

Le foto delle it-girls di Grazia

federicoferrari-0
federicoferrari-1
federicoferrari-2
federicoferrari-3
federicoferrari-4
federicoferrari-5
federicoferrari-7
federicoferrari-9
federicoferrari-8federicoferrari-10-800x599
federicoferrari-11
federicoferrari-12

Credit photo: Federico Ferrari