Categories: Stili e Tendenze

La collezione di occhiali firmata Stella McCartney (FOTO)

La visionaria stilista inglese Stella McCartney presenta la sua nuovissima collezione di occhiali da sole e da vista. A partire da novembre sarà pronta per l’acquisto in tutti i negozi Stella McCartney, o acquistabile online e su alcuni store selezionati in tutto il mondo. Il segreto di questa collezione è l’alta biodegradabilità tramite cui gli occhiali sono stati realizzati.

I materiali rinnovabili ricavati per oltre il 50% da fonti naturali sono la caratteristica principale per questa collezione ispirata ai look delle passerelle con modelli contemporanemante moderni e oversize. Questa collezione vede la collaborazione di Stella McCartney con Kering Eyewear, società che si trova nel cuore dell’innovazione del lusso e specializzata nel business dello sport e del lifestyle, impegnata attivamente nella ricerca di materiali eco-sostenibili per la produzione di più prodotti biodegradabili possibili.

La collezione di occhiali per l’inverno 2015 è fatta da elementi caratterizzanti delle due grandi aziende, unite in questo progetto. L’introduzione della linea Falabella si ispira al modello di borsa dell’omonimo brand e anche per gli occhiali è stata creata questa linea che si divide in quattro tipi di modelli di occhiali di cui due da sole e due da vista, con diverse sfumature cromatiche che vanno dal nero al rosa chiaro. La collezione comprende anche una versione degli stessi modelli ‘minion‘, chiamata ‘Cat-eye’ creata per i più piccoli che hanno un’età compresa tra i 7 e i 10 anni, con colori vivaci e adatti per i bambini.

Questa è la seconda collezione di occhiali da vista firmati Stella McCartney, che si muove su quattro stili differenti, spaziando dal vintage classico allo stile moderno e all’avanguardia, nei colori perfetti per l’inverno come le tonalità del grigio, del rosa, del bordeaux, del nero e del tartarugato.

stellamccartney.com
stellamccartney.com
www.polyvore.com
stellamccartney.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa