La visionaria stilista inglese Stella McCartney presenta la sua nuovissima collezione di occhiali da sole e da vista. A partire da novembre sarà pronta per l’acquisto in tutti i negozi Stella McCartney, o acquistabile online e su alcuni store selezionati in tutto il mondo. Il segreto di questa collezione è l’alta biodegradabilità tramite cui gli occhiali sono stati realizzati.

I materiali rinnovabili ricavati per oltre il 50% da fonti naturali sono la caratteristica principale per questa collezione ispirata ai look delle passerelle con modelli contemporanemante moderni e oversize. Questa collezione vede la collaborazione di Stella McCartney con Kering Eyewear, società che si trova nel cuore dell’innovazione del lusso e specializzata nel business dello sport e del lifestyle, impegnata attivamente nella ricerca di materiali eco-sostenibili per la produzione di più prodotti biodegradabili possibili.

La collezione di occhiali per l’inverno 2015 è fatta da elementi caratterizzanti delle due grandi aziende, unite in questo progetto. L’introduzione della linea Falabella si ispira al modello di borsa dell’omonimo brand e anche per gli occhiali è stata creata questa linea che si divide in quattro tipi di modelli di occhiali di cui due da sole e due da vista, con diverse sfumature cromatiche che vanno dal nero al rosa chiaro. La collezione comprende anche una versione degli stessi modelli ‘minion‘, chiamata ‘Cat-eye’ creata per i più piccoli che hanno un’età compresa tra i 7 e i 10 anni, con colori vivaci e adatti per i bambini.

Questa è la seconda collezione di occhiali da vista firmati Stella McCartney, che si muove su quattro stili differenti, spaziando dal vintage classico allo stile moderno e all’avanguardia, nei colori perfetti per l’inverno come le tonalità del grigio, del rosa, del bordeaux, del nero e del tartarugato.