Categories: Eventi

La donna secondo Luisa Beccaria: eterea e floreale (EVENTO)

La stagione delle Fashion Week è cominciata e ormai quasi ogni stilista ha proposto la sua idea di donna per la primavera/estate 2015-2016. Oggi, giovedì 24 settembre, è stato il turno di Luisa Beccaria che ha fatto sfilare i suoi abiti mozzafiato in una location davvero unica.

Il mood della collezione è il tema floreale. Fiori di tutti i tipi, tessuti scivolati, quasi impercettibili, leggerezza e colori tenui: per la prossima stagione la donna secondo Luisa Beccaria sarà un tripudio di femminilità ed eleganza. Un richiamo a quelle donne protagoniste dei romanzi di Jane Austen, contraddistinte da un portamento e uno stile d’altri tempi, in cui era più quello che si copriva che quello che si scopriva.

Una collezione da un’allure romantica e raffinata che, attraverso strategici giochi di trasparenze e tessuti diversi, riesce a conferire un’aria eterea alla donna che indossa gli abiti della collezione. I fiori sono per l’appunto i protagonisti assoluti: garofani per il giorno, rose e viole per la sera. Vestiti, tailleur e gonne cosparsi di fleurs magiques che fanno sognare la Provenza e i suoi profumi.

I colori sono quelli pastello: giallo canarino, lilla, azzurro, rosa e cipria. Una donna, insomma, che non vuole apparire, ma che si fa notare.

Credit photo: www.cameramoda.it
Credit photo: www.cameramoda.it
Credit photo: www.cameramoda.it
Credit photo: www.cameramoda.it
Credit photo: www.cameramoda.it
Credit photo: www.cameramoda.it

E anche la location era in linea con la filosofia della catwalk: l’interno di un palazzo storico di Milano è stato rivisitato e trasformato in uno splendido giardino, con tanto di altalene e fiori profumati. Un Eden nel centro del capoluogo lombardo.

La prossima primavera lasciate il nero, il grigio e i jeans nell’armadio: è il turno dell’eleganza e dei sogni di Luisa Beccaria.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa