Categories: Eventi

La lotta sociale di Valentino (FOTO)

Far del bene è una missione che sta a cuore proprio a tutti, anche alle più importanti case di moda e, infatti, per il terzo anno consecutivo, l’italiana Valentino ha deciso di partecipare a Cash&Rochet on Tour.
Una missione impegnativa, fatta partire proprio da 70 donne al volante, che hanno viaggiato da Londra, passando per Parigi, Lione e Milano, fino ad arrivare a Cannes, in cerca di attirare l’attenzione su questioni umanitarie. Lo scopo è stato quello di raccogliere, il più possibile fondi destinati a bambini e donne che, ancora nel XXI secolo, vivono in condizioni precarie, dovendo giornalmente lottare con le sfide che la vita stessa pone loro.

Donne dal mondo della moda, della musica, delle arti; donne famose, insomma, che si sono messe a disposizione e in gioco per far del bene. Tre i progetti di charity per il lontano, ma così vicino continente africano: Shine On Sierra Leone, per dar vita ad una scuola che ospiti trecento bambini; OrphanAid Africa in Ghana, per la realizzazione di un centro di sopravvivenza a sostegno di cento famigle; Sumbandila in Sudafrica, con il fine di donare un’istruzione secondaria con tutor ai bambini più disagiati.
Per l’occasione Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, hanno creato un’esclusiva capsule collection di capi d’ abbigliamento e accessori, in vendita nei flagship e online su stylebop.com; il 20% del ricavato sarà devoluto in beneficenza. Una collezione dai pezzi unici, in tutto lo stile del noto marchio italiano, aggiunta all’Aston Martin dalla verniciatura camouflage, anch’essa firmata Valentino è messa all’asta durante il Gala Dinner di Londra. Il ricavato dell’asta è stato interamente devoluto alle associazioni protagoniste.

Il rosso Valentino ha fatto tappa e colorato diverse località, rinomate nel panorama della moda e dello spettacolo, dando vita ad un’evento mondano, ma soprattutto di stile e cuore.
Assistenza sanitaria e istruzione sono da annoverarsi tra i diritti fondamentali dell’uomo, mentre l’iniziativa alla quale la maison italiana e altri rinomati sponsor hanno risposto, è da annoverarsi tra i migliori gesti nella storia del sostegno umanitario.
Le donne provenienti dal jet set italiano e internazionale, insieme a prestigiosi brand, si sono impegnate in una causa a scopo benefico, degna di nota e di complimenti.
L’evento benefico, quasi tutto al femminile, a detta dei soddisfatti partecipanti, è ben riuscito nel suo intento.

Credit Photo: www.thetrendspotter.net
Credit Photo: www.vogue.it
Credit Photo: www.vogue.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa