Categories: Stili e Tendenze

La Midi-Skirt: come indossarla (FOTO)

Quest’anno è ricco di tendenze del passato, mode un po’ agé che sono tornate di prepotenza sulle passerelle e sui red carpet. Dai pantaloni a zampa tipici degli anni Settanta, al chiodo di pelle figlio degli Eighties, passando per il bomber simbolo per antonomasia degli anni Novanta.
Un vero e proprio revival del passato insomma che sta vedendo anche nello street style la ricomparsa dei cimeli chic del secolo scorso.
Una buona scusa per rispolverare i capi che hanno fatto innamorare le nostre mamme e che ora faranno battere il nostro cuore.

Ma anche gli anni Cinquanta sono un po’ protagonisti di questo turbinio di tendenze. Must-have indiscusso di quest’anno è infatti la midi-skirt, la famosa gonna lunga fino a metà polpaccio. Dall’anima bon ton, questa gonna è un vero e proprio passepartout. Il segreto è saperla capire.

Con una décolleté con il tacco a spillo per una serata elegante; con un ankle boot per un look da ufficio o per una passeggiata in centro città; con un paio di ballerine per donarle un tocco très chic da vera ragazza parigina. Un capo estremamente versatile che si modella in base a ciò con cui lo accessoriate.

Molto rock’n’roll se abbinata a un chiodo di pelle nero, estremamente romantica se indossata con un cappotto lungo modello vestaglia.

E se volete osare, indossatela con un paio di sneakers basse: estremamente newyorkese e dal mood underground.

Credit photo: thezoereport.com
Credit photo: angieclausblog.com
Credit photo: lookastic.com
Credit photo: www.fashionisers.com
Credit photo: www.bmagonline.com

La parola d’ordine, quindi, è ironia. L’ingrediente segreto è saper giocare con questo capo dall’anima camaleontica, senza però snaturarlo della sua eleganza intrinseca.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa