Categories: Stili e Tendenze

La Nike ha creato le scarpe che si allacciano da sole (VIDEO e FOTO)

La Nike, noto brand d’abbigliamento sportivo, ha ideato un modello di scarpe da ginnastica che si allacciano da sole.

Durante il Ritorno al futuro Day, ricorrenza creata mercoledì 21 ottobre dagli appassionati della trilogia di Robert Zemeckis in occasione del giorno in cui i protagonisti del film giungono nel futuro, la Nike ha annunciato che metterà in vendita, entro la prossima primavera, delle scarpe da ginnastica che si allacciano da sole, già apparse nel film.

Il marchio ha diffuso la notizia grazie a Twitter, la notte scorsa, taggando Michael J. Fox, l’attore che è nei panni di Marty McFly.

L’idea di inventare queste scarpe nasce proprio dal film Ritorno al futuro, che racconta la storia di Marty Mcfly e Dop Brown, i due protagonisti che riescono a fare dei viaggi nel tempo, grazie a delle modifiche fatte all’automobile DeLorean e applicate dallo scienziato Doc. Marty e Mcfly possono così vedere tutte le invenzioni del futuro prima di tutti gli altri, possono già ammirare gli occhiali computerizzati, lo skateboard volante ed anche le scarpe che si allacciano da sole, indossate da Mary nelle scene del secondo episodio della trilogia.

Anche la fondazione di Micheal J. Fox ha confermato che le scarpe saranno disponibili per la prossima primavera estate ed ha reso anche pubblica la foto dell’attore con queste nuove scarpe.

Credit Photo: www.tpi.it

La Nike non ha ancora detto nulla su ciò che concerne prezzo e modello, molto probabilmente saranno simili alla Nike Mags, modello prodotto nel 2011, con la differenza che questa volta i lacci si muovono da soli. Per adesso l’unica versione di colore in cui saranno proposte è quella grigio chiaro e bianco.

I pigri non vedono l’ora che queste scarpe arrivino nei vari store della Nike, per dire finalmente addio alla fatica di allacciarsi le scarpe.

Credit Photo: www.tpi.it

Ecco la scena in cui Marty McFly indossa le fantastiche scarpe che si allacciano da sole.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa