La Nike, noto brand d’abbigliamento sportivo, ha ideato un modello di scarpe da ginnastica che si allacciano da sole.

Durante il Ritorno al futuro Day, ricorrenza creata mercoledì 21 ottobre dagli appassionati della trilogia di Robert Zemeckis in occasione del giorno in cui i protagonisti del film giungono nel futuro, la Nike ha annunciato che metterà in vendita, entro la prossima primavera, delle scarpe da ginnastica che si allacciano da sole, già apparse nel film.

Il marchio ha diffuso la notizia grazie a Twitter, la notte scorsa, taggando Michael J. Fox, l’attore che è nei panni di Marty McFly.

L’idea di inventare queste scarpe nasce proprio dal film Ritorno al futuro, che racconta la storia di Marty Mcfly e Dop Brown, i due protagonisti che riescono a fare dei viaggi nel tempo, grazie a delle modifiche fatte all’automobile DeLorean e applicate dallo scienziato Doc. Marty e Mcfly possono così vedere tutte le invenzioni del futuro prima di tutti gli altri, possono già ammirare gli occhiali computerizzati, lo skateboard volante ed anche le scarpe che si allacciano da sole, indossate da Mary nelle scene del secondo episodio della trilogia.

Anche la fondazione di Micheal J. Fox ha confermato che le scarpe saranno disponibili per la prossima primavera estate ed ha reso anche pubblica la foto dell’attore con queste nuove scarpe.

Credit Photo: www.tpi.it
Credit Photo: www.tpi.it

La Nike non ha ancora detto nulla su ciò che concerne prezzo e modello, molto probabilmente saranno simili alla Nike Mags, modello prodotto nel 2011, con la differenza che questa volta i lacci si muovono da soli. Per adesso l’unica versione di colore in cui saranno proposte è quella grigio chiaro e bianco.

I pigri non vedono l’ora che queste scarpe arrivino nei vari store della Nike, per dire finalmente addio alla fatica di allacciarsi le scarpe.

Credit Photo: www.tpi.it
Credit Photo: www.tpi.it

Ecco la scena in cui Marty McFly indossa le fantastiche scarpe che si allacciano da sole.

Tag: