Il mood estivo è anni ’70 e ’80 e chiama all’appello tutti i capi più stravaganti dei tempi andati. I primi della lista sono proprio gli accessori, precisamente gli occhiali da gatta, il tocco glamour per queste giornate e quelle che verranno.

L’appeal della moda Seventies, con sagome e motivi che tanto rimembrano le dive di Hollywood, Audrey Hepburn e Marilyn Monroe, si espande a macchia d’olio sulle nuove montature da sole: formato extra-large, fantasie per tutti i gusti, colorazioni strong e dulcis in fundo tanti modelli vintage arcuati o dritti. La stagione estiva è il periodo perfetto per osare e mettere in mostra la propria creatività sfoggiando un bel paio di occhiali da sole; fa davvero la differenza, in quanto dona brio anche al look più casual e anonimo. Il modello più sprint è il cat eye, perfetto per chi vuole regalarsi uno sguardo da gatta sensuale che fa le fusa.

Basta esibire le solite proposte omologate, a tal proposito gli stilisti stanno lanciando in passerella tantissimi modelli inediti per donare al volto di chi li indossa un tocco originale e diverso dal solito.
Le fashion victim come l’eccentrica Lady Gaga, la punk Beth Ditto, l’eclettica Rihanna, la raffinata Olivia Palermo e tante altre, dicono addio ai modelli classici e ne sfoggiano tanti diversi, optando quasi spesso per il modello da gatta. La forma di questo modello è più o meno allungata verso l’esterno, quasi fosse all’insù, per non parlare della palette di colori illimitati con cui vengono verniciati e i materiali più impensabili con cui vengono costruiti; tutto ciò concorre nel dare un’impronta retrò e vitale al proprio look estivo.

Su alcuni modelli vintage vengono spruzzate sfumature in chiave moderna, così da creare un occhiale particolare e adatto alla new age, insomma gli occhiali da gatta sono proprio una rivoluzione a tutto tondo. Ma attenzione, bisogna sceglierli con cautela, perchè ogni viso predilige un modello differente e non basta approvarli solo perchè belli. Gli occhiali sono un accessorio importante che può far risaltare la personalità, ma anche la bellezza e sarebbe un peccato optare per il modello sbagliato.

I volti di coloro che non rinunciano al fascino degli occhiali da gatta

Alcuni modelli osè