Categories: Stili e Tendenze

La nuova collezione di bikini realizzata da Chiara Biasi (FOTO)

L’estate è ormai vicina ed è già tempo di pensare a quali costumi sfoggiare in spiaggia. Come ogni anno fashion blogger Chiara Biasi si cimenta nella creazione di nuove collezioni di costumi, che in poco tempo riempiono le spiagge, indossati dalle sue ammiratrici più fedeli. Quest’anno c’è però una novità: mentre in passato la fashion blogger ha sempre collaborato con il brand Bikini Lovers, questa volta sarà il marchio PinUp Stars con Poisson d’Amour a fare da collaboratore. I costumi per questa estate 2016 sono realizzati in vari colori e fantasie. Le nuances sono tutte estive, colori accesi e caldi, mentre le fantasie sono davvero molto particolari. L’influenza sembra essere quella del deserto texano: sui costumi compaiono piccoli avocado, cactus, foglie di marijuana, calici di birra, avvoltoi, teschi di animali o pistole. Non mancano trasparenze e colori neutri come nero e oro. Ogni costume ha un suo nome e si può combinare come meglio si vuole, quindi è possibile abbinare due fantasie diverse.

I modelli dei costumi sono vari, oltre ai classici bikini, sia a triangolo sia a fascia, ci sono anche quelli interi e i trikini, che lasciano la pancia un po’ scoperta.

Per indossare i costumi della blogger bisogna avere un fisico abbastanza snello, i modelli, anche se a vita alta o interni, sono molto succinti. È sgradevole infatti mostrare qualche forma di troppo che esce dalla mutandina. Nessun bikini è dotato di imbottitura, ma solo di coppe estraibili, quindi se volete avere un seno prosperoso anche al mare, questi modelli non fanno per voi.

La Biasi, oltre a realizzare i costumi, crea per ogni linea i relativi vestiti da indossare sopra, come caftani e camicioni, nelle stesse identiche fantasie dei bikini, perfetti per essere sfoggiati insieme. Tutti i costumi si possono acquistare online sul sito ufficiale del brand e prezzi vanno dai 50 euro fino a 100 euro.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa