Categories: Stili e Tendenze

La scollatura profonda, protagonista del 2015 (FOTO)

“Un seno piccolo, of course”.
È diventata il vero must di quest’anno. Il segreto rubato alle star durante il red carpet 2015 per non scadere nella volgarità.
Si sa che provocare a suon di centimetri di pelle nuda è sempre stata la scintilla che ha caratterizzato la sensualità di molte donne del mondo dello spettacolo, da sempre un buon biglietto da visita.
Scenario di tale sensualità è stato il red carpet dove anche icone dalla bellezza algida e sofisticata come Julianne Moore e Nicole Kidman o anti-star amate dagli intellettuali come Charlotte Gainsbourg hanno, recentemente, ceduto al fascino di scolli profondissimi o di bustier a cuore dall’alto tasso di sex appeal.

Solitamente si è sempre parlato di chi il seno lo gonfia chirurgicamente, ma la nuova moda è proprio quella di sfoggiarlo e metterlo in mostra con estremo orgoglio se pur di dimensioni ridotte.
Tanti sono i modi per farlo, a cominciare dalla scelta dell’abito puntando a dei modelli che evidenziano principalmente un décolleté piatto: scolli orizzontali, balconcini, scollature all’americana che lasciano intravedere il seno lateralmente ma che, strategicamente, spostano l’attenzione sulle spalle.
Recenti dati dicono che questa nuova moda portata sulla passerella più famosa di Hollywood ha aumentato gli interventi di chirurgia e medicina estetica, riguardanti la riduzione o aumento del seno, eseguiti in Italia nel 2014. Si conta addirittura un aumento del 6,2% rispetto all’anno passato, reso noto al congresso Aicpe(Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica).

Si punta quindi a un look che evidenzi la quasi assenza di curve, un décolleté chic ma armonioso al contempo con un effetto vedo-non vedo, dove la coppa B è la vera protagonista.

www.multimedia.quotidiano.net
www.movielicious.it
www.vanityfair.it
www.vanityfair.it
www.vanityfair.it
www.leiweb.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa