Categories: NewsStili e Tendenze

Sleepers una comoda tendenza per la primavera 2015 (FOTO)

Già da tempo le sleep on shoes o sleepers sono una tendenza che ha ‘preso piede’ lo scorso autunno/inverno e la cui popolarità non cessa a diminuire, tanto da vederle ricoprire una postazione sicuramente alta nelle hit dei trends di questa primavera/estate 2015.
Considerate l’ibrido per eccellenza più chic tra le calzature flats, le Sleepers prendono il loro nome dalle amate pantofole da casa, essendo un incrocio tra quest’ultime e i mocassini, così non perdendo il loro appeal e sfoderando a volte persino vezzosi tacchetti diventando ciò che si deve avere per questa primavera/estate ormai alle porte.
A quanto pare, il carnet è ampio e assai ricco, interpretate in vari stili, troviamo le colorate o super classic-trendy d’orsay con punta e tallone, che hanno già spopolato tra le fashion icon hollywoodiane e sono diventate così il vero must da sfoggiare negli outfit casual, per i brunch con le amiche e gli appuntamenti informali in denim e cardigan.
Il via libera viene dato anche alle così dette “slippers in morbido” , in tinta unita o con stampe divertenti e fresche, perfette anche per ravvivare il look business per l’ufficio. Se si preferisce dare spazio all’originalità e unicità in tutto e per tutto, si può puntare su tonalità frizzanti, pois o fiori, per cambiare tono all’outfit con ironia. Se invece si ha un animo più dark e rock: le sleepers laccate in nero lucido con borchie continueranno ad essere indiscusse protagoniste delle mise più grintose.

Numerosi anche gli interpreti di questa tendenza, da Jeffrey Campbell a Sam Edelman, fino alle italianissime Miu Miu, Le Silla e Gianna Meliani ed alle versioni low cost di Zara, Desigual e della britannica Asos.

L’unico problema che ci si può porre al momento di comperarle (a parte il gusto personale) è come e dove abbinarle.
Perfette sotto una mini, una longuette, un abito lungo o a completare un look maschile che contempla necessariamente pantaloni a sigaretta.
Se non si è capaci di gestire questa nuova tendenza è assolutamente sconsigliato, quindi, improvvisare.

Sleeper Borchiate
Sleeper Animalier
Sleeper in pelle Bianca
Sleeper in pelle
Sleeper in pelle
Sleeper Desigual
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa