“Un seno piccolo, of course”.
È diventata il vero must di quest’anno. Il segreto rubato alle star durante il red carpet 2015 per non scadere nella volgarità.
Si sa che provocare a suon di centimetri di pelle nuda è sempre stata la scintilla che ha caratterizzato la sensualità di molte donne del mondo dello spettacolo, da sempre un buon biglietto da visita.
Scenario di tale sensualità è stato il red carpet dove anche icone dalla bellezza algida e sofisticata come Julianne Moore e Nicole Kidman o anti-star amate dagli intellettuali come Charlotte Gainsbourg hanno, recentemente, ceduto al fascino di scolli profondissimi o di bustier a cuore dall’alto tasso di sex appeal.

Solitamente si è sempre parlato di chi il seno lo gonfia chirurgicamente, ma la nuova moda è proprio quella di sfoggiarlo e metterlo in mostra con estremo orgoglio se pur di dimensioni ridotte.
Tanti sono i modi per farlo, a cominciare dalla scelta dell’abito puntando a dei modelli che evidenziano principalmente un décolleté piatto: scolli orizzontali, balconcini, scollature all’americana che lasciano intravedere il seno lateralmente ma che, strategicamente, spostano l’attenzione sulle spalle.
Recenti dati dicono che questa nuova moda portata sulla passerella più famosa di Hollywood ha aumentato gli interventi di chirurgia e medicina estetica, riguardanti la riduzione o aumento del seno, eseguiti in Italia nel 2014. Si conta addirittura un aumento del 6,2% rispetto all’anno passato, reso noto al congresso Aicpe(Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica).

Si punta quindi a un look che evidenzi la quasi assenza di curve, un décolleté chic ma armonioso al contempo con un effetto vedo-non vedo, dove la coppa B è la vera protagonista.