Categories: Stili e Tendenze

La shopper bag nera: un classico insormontabile (FOTO)

Difficile da spostare dal podio delle nostre amate borse: la shopper bag nera è sempre stata un must per tutte le donne.
Perché? Per le sue fantastiche tre “C”. Comoda, per le lunghe giornate di lavoro o di shopping, da portare a spalla o a mano; capiente, perfetta per buttarci dentro tutto il necessario (si sa, le donne non viaggiano mai leggere, neanche per andare a fare la spesa); e infine chic, sempre bella ed elegante, fa sempre la sua ottima figura.
Anche quest’anno gli stilisti non si sono sprecati in fatto di shopper, anzi.
Da Louis Vuitton a Stella McCartney, passando per Chanel e Céline, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Louis Vuitton

Neverfull by Louis Vuitton

Si sa, in fatto di borse la maison LV ha un repertorio davvero invidiabile. Uno dei brand più acquistati in assoluto, non lascia mai a bocca asciutta le femmes di tutto il mondo. In fatto di shopper primeggia fra tutte la Neverfull, realizzata anche in pelle Epi color nero. Elegante e très classique, è perfetta nella sua misura media, con tanto di pochette interna amovibile ton sur ton e con la possibilità di renderla più compatta grazie alle coulisse laterali.

Selene by Louis Vuitton

Un altro capolavoro della maison è sicuramente il modello Selene, realizzata in morbidissima pelle Mahina, rigorosamente black. Con pochette interna e manici in color cioccolato, entrambi amovibili, è dotata anche di una pratica tracolla.

Chanel

Chanel

Non può mai mancare Chanel, con le sue creazioni originali ed eleganti. La collezione Crociera 2014/2015 ci propone infatti una borsa shopping in pelle martellata. Grande ma non troppo, è il perfetto compromesso per chi cerca comodità, ricercatezza e qualità.

Stella McCartney

Falabella by Stella McCartney

Anche l’Inghilterra si fa sentire con la fantastica Stella McCartney e la sua Falabella. Di recente creazione, questo modello è diventato in brevissimo tempo un evergreen, immancabile nella collezione di ogni donna. Nera, in eco-pelle, accessoriata di borsellino interno con catena, è un accessorio estremamente comodo e soprattutto maxi.

Céline

Boston Bag by Céline

Un nome, il sogno di ogni donna: la Boston Bag di Céline. Eclettica e dalla forma estremamente particolare, questo modello della famosa artista francese ha fatto conquiste in ogni dove. La collezione Summer 2015 la propone in diverse varianti colore, col nero sempre presente.

Vivienne Westwood

Venice Beach Bag by Vivienne Westwood

E alla fine arriva lei: la meravigliosa Venice Beach Bag. In poliuretano, nera con dettagli turquoise e l’immancabile logo Westwood Orb in bella vista. Dal gusto un po’ punk, come colei che l’ha creata, ma dalle linee semplici e dallo style molto pulito.

Tanti stilisti e tante versioni, ma un’unica borsa: la shopper nera. Il jolly nel guardaroba di ogni donna, la metti con tutto e non ti fa mai sfigurare. D’inverno o d’estate è sempre perfetta. Insomma, un vero e proprio passepartout. E quest’anno gli stilisti hanno aggiunto alla nostra wishlist mille modelli diversi, ma tutti bellissimi.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa