Categories: Look da Star

Look da Star: Fedez, il rapper più controverso d’Italia (FOTO)

Fedez è uno degli artisti italiani più amati e criticati del momento, controverso e spregiudicato, nella musica come nella vita: un rapper che ama molto provocare sia con i suoi testi che con le sue semplici risposte, come ha dimostrato nell’ultima edizione di X-Factor, in veste di giudice del talent show. Anche il suo stile riflette la sua personalità, la sua originalità e la sua voglia di stupire: lo dimostra l’ultima campagna pubblicitaria del marchio italiano Sisley, di cui Fedez è protagonista insieme alla fidanzata Giulia. Uno spot che presenta i capi della nuova collezione primavera/estate 2015 in maniera decisamente provocante, in linea con il carattere del rapper milanese.

Il suo look è particolare e stravagante, caratteristica data anche dai numerosi tatuaggi che ricoprono il suo corpo. Il suo stile è ricercato, riflettendo a pieno la sua personalità e il suo carisma. Se da una parte lo vediamo indossare t-shirt e felpe insolite, colorate e personalizzate come quelle di Obey, adottando dunque uno stile urban e underground, con catene dorate, anelli e scarpe da ginnastica in vero stile hip hop, dall’altra il rapper sceglie spesso anche il total black con giacche di pelle dai dettagli optical. Fedez non è inoltre nuovo agli ambienti della moda, essendo stato anche testimonial della collezione Emporio Armani Autunno/Inverno 2014-2015 lungo l’intera edizione numero 8 del talent show. Gli abiti scuri dal rigore grafico dello stilista si sono infatti trovati al passo con il carattere forte di Fedez, che si era già prestato per un’altra campagna pubblicitaria: quella del marchio sportswear Puma.

“So che a dei ragazzi piace il mio look, ma per quanto mi riguarda non sento alcuna responsabilità” ha dichiarato il rapper. “Più che l’immagine conta lo stile. E lo stile non è solo moda ma è un atteggiamento nei confronti della vita e di ciò che ti circonda, compresi i beni materiali“.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa