Difficile da spostare dal podio delle nostre amate borse: la shopper bag nera è sempre stata un must per tutte le donne.
Perché? Per le sue fantastiche tre “C”. Comoda, per le lunghe giornate di lavoro o di shopping, da portare a spalla o a mano; capiente, perfetta per buttarci dentro tutto il necessario (si sa, le donne non viaggiano mai leggere, neanche per andare a fare la spesa); e infine chic, sempre bella ed elegante, fa sempre la sua ottima figura.
Anche quest’anno gli stilisti non si sono sprecati in fatto di shopper, anzi.
Da Louis Vuitton a Stella McCartney, passando per Chanel e Céline, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Louis Vuitton

Neverfull by Louis Vuitton
Neverfull by Louis Vuitton

Si sa, in fatto di borse la maison LV ha un repertorio davvero invidiabile. Uno dei brand più acquistati in assoluto, non lascia mai a bocca asciutta le femmes di tutto il mondo. In fatto di shopper primeggia fra tutte la Neverfull, realizzata anche in pelle Epi color nero. Elegante e très classique, è perfetta nella sua misura media, con tanto di pochette interna amovibile ton sur ton e con la possibilità di renderla più compatta grazie alle coulisse laterali.

Selene by Louis Vuitton
Selene by Louis Vuitton

Un altro capolavoro della maison è sicuramente il modello Selene, realizzata in morbidissima pelle Mahina, rigorosamente black. Con pochette interna e manici in color cioccolato, entrambi amovibili, è dotata anche di una pratica tracolla.

Chanel

Chanel
Chanel

Non può mai mancare Chanel, con le sue creazioni originali ed eleganti. La collezione Crociera 2014/2015 ci propone infatti una borsa shopping in pelle martellata. Grande ma non troppo, è il perfetto compromesso per chi cerca comodità, ricercatezza e qualità.

Stella McCartney

Falabella by Stella McCartney
Falabella by Stella McCartney

Anche l’Inghilterra si fa sentire con la fantastica Stella McCartney e la sua Falabella. Di recente creazione, questo modello è diventato in brevissimo tempo un evergreen, immancabile nella collezione di ogni donna. Nera, in eco-pelle, accessoriata di borsellino interno con catena, è un accessorio estremamente comodo e soprattutto maxi.

Céline

Boston Bag by Céline
Boston Bag by Céline

Un nome, il sogno di ogni donna: la Boston Bag di Céline. Eclettica e dalla forma estremamente particolare, questo modello della famosa artista francese ha fatto conquiste in ogni dove. La collezione Summer 2015 la propone in diverse varianti colore, col nero sempre presente.

Vivienne Westwood

Venice Beach Bag by Vivienne Westwood
Venice Beach Bag by Vivienne Westwood

E alla fine arriva lei: la meravigliosa Venice Beach Bag. In poliuretano, nera con dettagli turquoise e l’immancabile logo Westwood Orb in bella vista. Dal gusto un po’ punk, come colei che l’ha creata, ma dalle linee semplici e dallo style molto pulito.

Tanti stilisti e tante versioni, ma un’unica borsa: la shopper nera. Il jolly nel guardaroba di ogni donna, la metti con tutto e non ti fa mai sfigurare. D’inverno o d’estate è sempre perfetta. Insomma, un vero e proprio passepartout. E quest’anno gli stilisti hanno aggiunto alla nostra wishlist mille modelli diversi, ma tutti bellissimi.

Tag: