Categories: News

L’abito da sposa di Kate Middleton è un’idea rubata, McQueen sotto accusa (FOTO)

La storia di Kate Middleton e William ha toccato i cuori di tutto il mondo. Quale miglior lieto fine se non la ragazza semplice che sposa il principe azzurro?
Un matrimonio speciale, una coppia da sogno, un abito bianco unico. O quasi.

A dire la sua sul romantico quadretto è arrivata Christine Kendall, una stilista inglese di abiti da sposa. Sono bastate poche parole e la fiaba si è subito intricata fino a diventare una storia di complotti.

Kendall ha accusato di plagio Alexander McQueen che nel 2011 si occupò del vestito bianco con cui la bella Kate varcò le navate di Westminster e pronunciò il fantomatico “yes”.

Un sì che ha lasciato tutti a bocca aperta e ancora di più la stilista inglese che ha visto la propria creazione indossata da una principessa. Un colpo non da tutti i giorni, peccato che l’abito non portasse la sua firma. La designer sostiene che Sarah Burton, direttore creativo di Alexander McQueen, le abbia rubato l’idea e ha provveduto a denunciare l’accaduto.

Alexander McQueen ha risposto all’accusa in una dichiarazione, definendola una sciocchezza.
“Siamo assolutamente sconcertati da questa affermazione” ha riferito il portavoce della nota casa di moda. Christine Kendall aveva già fatto questo reclamo quattro anni fa e anche allora McQueen aveva fatto notare l’infondatezza dell’accusa.
Sarah Burton si difende asserendo di non aver copiato il vestito, il direttore creativo inoltre pare che non abbia mai visto nessun disegno della signora Kendall e che anzi fosse estranea della sua esistenza fino al 2012. La stilista inglese infatti si sarebbe fatta avanti 13 mesi dopo la cerimonia, solo allora il misfatto è venuto allo scoperto e le due si sono conosciute.

Se sia vero o sia tutta una menzogna per attirare l’attenzione non si può ancora sapere, quello che è certo è che attorno al perfetto Royal Wedding non poteva mancare un alone di mistero.

Fonte foto: http://media1.onsugar.com/files/2011/04/17/5/192/1922564/d32b0f28f92b1d51_kate_middleton_all_angles/i/Kate-Middleton-Wedding-Dress-From-Every-View.jpg
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa