Categories: Stili e Tendenze

Sandali bassi: i modelli must-have per l’estate 2016 (FOTO)

La stagione più calda dell’anno si avvicina ed è tempo di dare uno sguardo ai sandali più cool da mettere ai vostri piedi. I modelli must-have della prossima estate saranno coloratissimi, impreziositi da pietre, perline e decori in stile boho, oppure minimal, dalle tonalità neutre. L’unica costante è la suola ultra flat. Dolori alle caviglie, addio. Le parole d’ordine sono comodità e praticità.

MINIMAL
Se vi piacciono le linee semplici, e le suole leggermente rialzate dal comfort assicurato, fatevi tentare dal modello a doppia banda ampia incrociata, la suola in gomma e un pattern geometrico in bianco e nero, proposto da Marni, simile a quello di Robert Clergerie, che, invece è a tinta unita arancione. Dal design altrettanto minimale sono quelli in pelle nera di Tod’s, con frange che donano un appeal decisamente più moderno.

MARNI Credits: netaporter.com
ROBERT CLERGERIE Credits: netaporter.com
TOD'S Credits: mytheresa.com

GREEK-STYLE
Ancient Greek Sandals ha creato un modello nero con suola in cuoio, un passepartout per qualsiasi tipo di look, molto simile a quello in pelle arancione con sottili bande incrociate firmato K. Jacques St. Tropez.

ANCIENT GREEK SANDALS Credits: shoescribe.com
K. JACQUES ST. TROPEZ Credits: shoescribe.com

A TUTTO COLORE
Stanche delle nuances basic? Guardate i sandali color block (nero, carne, giallo e rosa) con disegni geometrici creati da Fendi: irresistibili. Il design minimale si fonde con il tocco pop dato dal colore rosa caramella nel modello di Miu Miu, con suola in legno e doppia banda in suede. Le fantasie arcobaleno, parte integrante dei trend degli anni ’90, sono state riproposte da Chloé nella collezione primavera/estate 2016: i sandali con sottilissime strisce multicolor di pelle annodate sono perfetti per vivacizzare anche l’outfit più semplice.

FENDI Credits: netaporter.com
MIU MIU Credits: mytheresa.com
CHLOÉ Credits: netaporter.com

BOHO-CHIC
Se, invece, siete pronte a sfoggiare i vostri look boho-chic in stile Coachella, allora ai vostri piedi dovranno per forza esserci i sandali super colorati di Mabu by Maria BK, che si allacciano sul polpaccio e sono decorati da tanti piccoli pom-pom e altri charm, oppure quelli altrettanto divertenti e decorati visti sulla passerella di Dolce & Gabbana. Anche il modello di Aquazzurra con mini frange verdi smeraldo e piccole borchie tonde, potrebbero completare il vostro look boho.

MABU BY MARIA BK Credits: netaporter.com
DOLCE & GABBANA Credits: Getty
AQUAZZURRA Credits: mytheresa.com

ERGONOMIC SOLE
La forma ergonomica che segue la silhouette del piede rende i sandali di Isabel Marant, Chanel e Stella McCartney ancora più desiderabili: che siano d’ispirazione bohemian, con pattern multicolor o dal design sportivo questi tre modelli non possono mancare nell’armadio di una vera fashionista.

ISABEL MARANT Credits: netaporter.com
CHANEL Credits Vogue.it
STELLA MCCARTNEY Credits Vogue.fr

LOW COST
Non solo brand di lusso, ma anche i grandi marchi low cost offrono una vasta scelta di sandali in linea con le prossime tendenze. Qualche esempio? Guardate questa gallery. Non vi resterà che scegliere il vostro preferito.

MANGO Credits: mango.com
BERSHKA Credits: bershka.com
ZARA Credits: zara.com
ZARA Credits: zara.com
ZARA Credits: zara.com
ZARA Credits: zara.com
ZARA Credits: zara.com
ZARA Credits: zara.com
ZARA Credits: zara.com
ASOS Credits: asos.com
ASOS Credits: asos.com
ASOS Credits: asos.com
ASOS Credits: asos.com
ASOS Credits: asos.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa