Categories: Le TOP cose che

Le 5 cose che mandano in crisi una oversize (FOTO)

Ogni corpo è diverso dall’altro e le taglie rispecchiano in toto questo principio. Magrissime, regular, curvy o oversize: l’universo femminile è infinito esattamente come lo sono i loro pensieri. Ci sono donne magrissime, che mangiano senza problemi e che portano sempre una taglia 38; ci sono donne che indossano una taglia 42 mantenendosi sempre in forma attraverso lo sport e una corretta alimentazione; la moda individua, poi, con il termine curvy le donne che indossano abiti tra la 42 e la 46. E poi ci sono loro: le donne molto formose la cui taglia è over rispetto agli standard e che indossano abiti dalla 46 in su. Ed è proprio di queste ultime che parliamo oggi. Tutte abbiamo qualcosa che ci mette in crisi. E se fino a qualche tempo fa le donne oversize erano le prime ad essere in difficoltà, oggi la moda le aiuta rivoluzionando i canoni di bellezza. Ma cosa mette in crisi una oversize?

spytwins.com

La prova costume

La prova costume è una paura che abbiamo tutte. Può, però, mettere davvero in crisi chi ha qualche chilo di troppo. “Quale costume sta meglio su delle linee un po’ più generose?” è la domanda più frequente. Niente paura, perché la moda viene in soccorso a tutte. Oggi la tendenza è cambiata: non ci si nasconde più. La tendenza plus-size ha scatenato l’hashtag #Fatkini, il bikini per le taglie forti creato da Gabi Gregg, trend nella stagione estiva, che ha visto le donne di tutte le forme e dimensioni abbracciare la loro figura accettandosi e volendosi bene, pur non avendo un corpo da modella. Quindi scegliere il costume giusto e attrezzarsi contro caldo e sole è l’arma vincente per essere apposto con se stesse.

news.leonardo.it

donna.fanpage.it

Come ti sta?

Entrare in un negozio e non trovare la propria taglia è l’incubo di tutte le oversize. La difficoltà a fare shopping è dura da accettare. Cercare di farsi entrare ad ogni costo un jeans rinchiuse nel camerino, sperando che qualcuno non urli dall’esterno: “Come ti sta?” Tranquille. Oggi il mercato si è adeguato e sono sempre di più i brand che si dedicano alle taglie più morbide.

siperstarz.com

Le braccia

Ciò che odiano di più le oversize sono le proprie braccia. Ed è per questo che anche con un caldo africano tendono a coprirsi con cardigan o maglie a manica lunga anche d’estate. Non amano indossare canotte ed è per questo che a metterle davvero in difficoltà è l’estate. La frase che le mette più in crisi è “Non hai caldo?”.

salute.pourfemme.it

L’interno coscia e i fianchi

L’interno coscia che si tocca e la conseguente difficoltà di indossare capi morbidi o che lasciano quella parte scoperta è un’altra delle cose che mette seriamente in crisi una oversize.

Le caviglie

Acquistare ed indossare scarpe è ciò che la maggior parte delle donne amano fare. Chi ha qualche chilo in più ha più difficoltà a scegliere calzature, soprattutto se sono sandali con cinturino che tendono a stringere inevitabilmente sulla caviglia o quando si vogliono acquistare stivali: la misura del polpaccio è fondamentale.

albanesi.it

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa