Categories: Stili e Tendenze

Trend sposa 2016, l’effetto tatuaggio invade il bride (FOTO)

La tendenza sempre più dilagante di abbellire la propria pelle con tatuaggi decorativi da applicare in qualsiasi parte del corpo, spopola ormai in tutto il fashion system. Ultimissimi i tatuaggi gold avvistati sulla pelle ambrata della star di Hollywood, che con grazia sfoggiano questo ultimo trend dell’estate tutto d’oro.
Dalla pelle ai tessuti, il trend effetto tatuaggio spopola anche nel mondo dei designer che restano affascinati da questi decori che impreziosiscono il corpo delle donne rendendolo sexy ed affascinante, anche nel giorno del sì. Infatti anche il mondo del bride si tatua con pizzi macro, preziosi cristalli e decorazioni. Il wedding dress della sposa 2016 diventa trendy e seducente grazie a queste applicazioni che vanno dal ramage ai disegni astratti dei fiori.

bodas.net

Pronovias stupisce più di tutti lanciando proprio questa tendenza, rivolta alle spose del 2016, al Bridal Bercellona, con abiti preziosi e seducenti che rispecchiano la donna moderna. Le trasparenze mirate esaltano la silhouette, mettendo in risalto i punti più seducenti del corpo femminile senza peccare di volgarità. Ramage di fiori si fanno spazio sulla schiena, che si decora creando l’effetto nude look che si fonde sapientemente con l’accattivante motivo che richiama i fiori di ciliegio.
Anche Zuhair Murad per la sua sposa haute couture sceglie l’effetto tatuaggio abbinandolo sia ad abiti a sirena, sia a quelli da vera principessa, con gonnelloni ampi e decorati dal pizzo che scende su di essi continuando il motivo decorativo.

pinterest.com
vanityfair.com
tendenciasdebodas.com
unadonna.it
pronovias.it
weddingcootique.ch
thedress.it
femalemag.com.

Tulle, micado e pizzo chantilly si incontrano in un tripudio di forme che aderiscono perfettamente al corpo, grazie alla sapiente lavorazione che vede come protagonista il tulle che si mimetizza perfettamente con la pelle creando l’effetto tattoo lace. Tessuti pregiati che si prestano a creare lavorazioni moderne ed audaci, che ricoprono l’intera silhouette, o fanno capolino anche solo in un piccolo particolare.
Per le più audaci la tendenza tattoo lace incontra il nude look come nell’abito di Pronovias che incarna perfettamente l’unione delle due tenedenze più importanti in fatto di wedding dress.

vanityfair.com
matrimonio.com
tendenciasdebodas.com

Mentre, chi non vuole osare, ma vuole rimanere comunque glamour e di tendenza, può optare per l’eleganza raffinata creata dall’incontro del pizzo con il voile. Questo, come nell’abito di Rosa Clarà, si distacca dal decolletè per arrivare fino al fondo schiena, accarezzando le spalle.
Alessandro Angelozzi punta proprio su queste e, distaccandosi dagli altri stilisti, crea il suo abito effetto tattoo, con ramage che partono dal fianco, lasciando la schiena libera.

matrimonio.com
matrimonio.com
lamodeboucle.com

La schiena resta la protagonista indiscussa di questa tendenza. Esaltata da molti stilisti, viene messa in primo piano grazie alle decorazioni particolari create per sedurre ed affascinare senza mai perdere di eleganza e raffinatezza, che da sempre accompagnano il mondo del bride.
Sedurre ed affascinare con estro moderno, questo è il messaggio di tutti i designer che vestono la sposa del 2016, con creazioni che guardano sempre al futuro rimanendo fedeli alle tradizioni sartoriali del passato.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa