Categories: NewsStili e Tendenze

Le clutch bag gioiello ravvivano il look di Pasqua (FOTO)

In ricorrenza della Pasqua il look è sempre tendente al casual. Allora come apparire trendy senza esagerare?
La soluzione arriva direttamente dalle passerelle e dai nuovi trend del momento: la clutch bag gioiello.

Per ravvivare il nostro outfit, senza ricorrere a grandi stravolgimenti nell’abbigliamento, le clutch bag, pochette preziose come gioielli ma a portata di mano da poter sfoggiare con disinvoltura, sono l’ideale per dare un tocco di glamour.
Abbandonate le più classiche borse e lasciatevi sedurre da questa piccola alleata che saprà esaltare il vostro outfit.
Rigorosamente da portare a mano o con sottili catenelle, la nuova tendenza della primavera estate 2015 arricchisce le clutch di pietre preziose abbinate a tessuti ed applicazioni di vario genere, si contraddistinguono per modernità e vivacità, grazie anche agli accostamenti cromatici che sono in linea con i colori trend della primavera.

Dal nero ai colori pastello, le clutch bag si ritrovano in tutti le tonalità e in varie forme, dalla più classica a baguette, alla più stravagante. Sono amate proprio per la loro versatilità e compattezza che le rendono facilmente portabili sia di giorno che di sera.
Le clutch si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di abbigliamento, basterà scegliere il modello preferito e gli accostamenti cromatici delle pietre con il fondo della borsa che più rispecchia il nostro style per portare a compimento un outfit impeccabile.

Ecco alcuni modelli proposti per la primavera estate 2015

Le clutch bag di MCM non passano di certo inosservate, rettangolari o quadrate questi mini capolavori si accostano bene a qualsiasi outfit.
Per un look casual chic con giacca o un allure più rock in total black con chiodo, la clutch quadrata proposta in pelle nera, con pietre grandi e catena dorata, ben si presta a completare il look più semplice che, con l’aggiunta di questo accessorio, risulterà molto più ricercato e glamour.

bag.stylosophy.it

La forma rettangolare, detta a “baguette”, anch’essa proposta da MCM, si adatta meglio ad essere portata con gonne lunghe, a ruota ampie e vestitini corti, la forma più classica viene rimodernata con l’aggiunta di pietre multicolor sulla patta davanti, nelle tonalità pastello della primavera, sfumature dell’azzurro con un tocco di verde, su base nera: un mix perfetto per soddisfare gli accostamenti più casual-chic.

bag.stylosophy.it

Se siete romantiche ed il vostro outfit di Pasqua riprende i colori pastello come il rosa ed il celeste cielo, la borsa adatta voi è in stile romanic flowers, come quella di Asos, resa molto più sbarazzina grazie ai fiori di tessuto in 3d applicati con pietre variopinte, che si poggiano al centro di essi.
Un tocco gioioso molto bon-ton style, in perfetto tema pasquale.

asos.com

Il modello di Rodo tempestato di pietre celesti su fondo jeans, un mix tra glamour e casual, è perfettamente in tema con la tendenza total denim in voga per questa primavera. Completerà il look in maniera impeccabile.

sfilate.it

Per le più stravaganti Alexander McQeen propone una clutch con chiusura a forma di pesce tempestato da pietre, il fondo nero si presta agli accostamenti classici: un semplice pantalone ed una giacca in total color saranno sufficienti a dare un tono chic al vostro look e l’effetto desiderato è assicurato.

alexandermcqueen.com

Se state adottando un outfit con tessuti a fantasia o multicolor, la scelta vincente è quella di optare per una clutch bag che sarà sempre importante, ma in nuances più neutre come il dorato o l’argento che arricchiranno il look senza rischiare di creare troppi abbinamenti cromatici.
Chanel propone una versione sobria della clutch bag in fondo dorato, arricchita con micro cristalli, perfetta per completare anche gli outfit più variopinti.

cafeweb.it

Queste clutch bag, impreziosite da pietre, sono molto più che semplici accessori, basteranno ad arricchire l’outfit più casual semplicemente con l’aggiunta di un accessorio.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa