Categories: Come Vestirsi

Come vestirsi per il pranzo pasquale (FOTO)

Il tempo fa ancora le bizze, ma c’è nell’aria profumo e voglia di primavera. Quale occasione migliore del pranzo pasquale per iniziare ad indossare capi più leggeri e dalle tonalità burrose? Magari sotto l’immancabile piumino. I tre marchi low cost: Zara, H&M e Mango offrono infinità sfiziose di outfit per l’occasione:

Zara

credit photo: zara
credit photo: zara
credit photo: zara
credit photo: zara
credit photo: zara
credit photo: zara
credit photo: zara

Zara tinge i suoi capi di verdone, crema, bianco latte, blue notte e marroncino, tonalità adeguate per un outfit di mezzo tempo. Ottimo il trench coat color crema da abbinare su una t-shirt bianca e jeans a zampa con un bel paio di sandali in legno e maxi bag, oppure su jumpsuit fiorata dal tocco primaverile. Per le più sbarazzine una longuette con maglioncino corto, sneakers e trench; oppure giubbino verdone, jeans scuro e camicetta a quadri con sandalo o stivaletto.

H&M

credit photo: h&m
credit photo: h&m
credit photo: h&m
credit photo: h&m
credit photo: h&m
credit photo: h&m

Lo stile primaverile presentato da H&M si mostra elegante ma non formale: maxi fiori, top leggeri e jeans svasati da abbinare a sfiziosi bijoux per un perfetto stile anni ’70. Il brand propone jumpsuite ultra colorata dalle tonalità azzurro-marroncino con sandalo, capello legato e maxi orecchini; oppure jeans con casacca un po’ sblusata, cappello e tronchetto pitonato beige e marrone. Per chi ha voglia di una bella minigonna, H&M propone mini in suede con camicetta bianca o canotta e giubbino tono su tono con la gonna, il tutto pizzicato da un bel foulard in testa a mo di fascia e una catenina a gola dorata.

Mango

credit photo: mango
credit photo: mango
credit photo: mango
credit photo: mango
credit photo: mango

Mango per questa primavera lancia lo stile bon-ton anni Sessanta, un po’ da Jaqueline Kenndy. Pantaloni bianchi dal taglio sartoriale da abbinare ad una t-shirt castigata grigia e gilet lungo nero, oppure pantalone a palazzo blu notte morbido con camicetta bianca dal particolare dettaglio sul decolletè; due look da sfoggiare con pumps monocolore e borsa a mano. In alternativa c’è il cardigan da portare a doppio petto con gintura in vita con pantalone/jean o aperto con canotta e gonna/pantalone mezza gamba a vita alta.

Tempo permettendo sarà divertende mixare i diversi capi low cost; in caso contrario toccherà rovistare nuovamente nel guardaroba invernale, avendo cura però di evitare le colorazioni fredde e puntare sul denim e crema.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa