Categories: Stili e Tendenze

Le fashion blogger più seguite del 2014

Dici fashion blogger e i primi nomi che vengono in mente sono sicuramente i loro. Sono riuscite a fare della loro più grande passione un lavoro a 360 gradi, sfruttando l’incredibile successo dei social network che le ha rese massime fruitrici di tendenze. Ogni capo d’abbigliamento indossato da loro diventa subito trend e ogni loro consiglio è legge. Stanno cavalcando l’onda del successo con i loro blog, le loro idee sul mondo del fashion, che condividono quotidianamente con i propri followers grazie all’aiuto dei social network. Già, perché il numero di followers la dice lunga sulla vita virtuale di una blogger e sulla sua bravura di attirare l’attenzione e collezionare like dagli appassionati. Ecco quelli più cliccati e seguiti del 2014, che continueremo a tenere d’occhio anche nei prossimi mesi.

Chiara Ferragni

Si riconferma regina indiscussa delle fashion blogger italiane. La prima a farlo diventare non solo un fenomeno, ma anche e soprattutto un lavoro, che l’ha resa celebre in tutto il mondo. Il suo The Blonde Salad si riconferma anche quest’anno il blog più seguito d’Italia.

Chiara Biasi

Servizi fotografici in giro per il mondo, collaborazioni con celebri fotografi tra cui la seguitissima Nima Benati, collezioni proprie tra borse (le Braintropy) e bikini (i Bikini Lovers che vanno a roba a ogni nuova uscita), ma anche tanto gossip. Lei è Chiara Biasi, grande scoperta degli ultimi anni, che continua però a definirsi una lifestyle blogger. Negli ultimi mesi è stata al centro del gossip, a causa della separazione con il suo storico fidanzato Oscar Branzani e la presunta relazione con Fabio Borriello. Lei è sicuramente una delle più seguite, ammirate, ma anche criticate del web.

Irene Colzi

Il suo blog Irene’s Closet ha da poco spento le cinque candeline, portando grandi soddisfazioni tra cui anche una collaborazione con Morellato per una capsule collection da sogno. La bella fashion blogger è in continua crescita, contando più di 56k followers su Instagram.

Nicoletta Reggio

Una fashion blogger in continuo sviluppo, da tenere d’occhio anche nei prossimi mesi. Con il suo stile minimal e l’eleganza di cui dà prova con ogni singolo outfit, il suo Scent of Obsession è sicuramente uno dei più seguiti, così come il suo profilo Instagram molto apprezzato per i suoi scatti particolari.

Chiara Nasti

Una semplice ragazza di 16 anni che nel giro di pochi mesi è diventata una fashion blogger affermata e molto seguita soprattutto dalle sue coetanee, con un libro nuovo di zecca a portata di mano: Diario di una fashion blogger. Il suo profilo Instagram conta 618k followers e nonostante la giovane età è stata sicuramente una delle più seguite del 2014 con una carriera davvero promettente nel mondo della moda.

Sabrina Musco

Lei è la founder di Freaky Friday, uno dei blog più cliccati del web, in cui Sabrina concentra le sue idee sul mondo del fashion, dagli outfit ai consigli per beauty e make up.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa