Categories: Stili e Tendenze

Le foto di Instagram diventano gioielli con JewelGram (FOTO)

Michele Marzotto, orafo e designer, insieme al suo socio Gianpiero Riva, ingegnere elettronico, hanno dato vita ad una start up di e-commerce tutta nuova dalle idee fresche e giovanili: si tratta di JewelGram, un’innovazione che permette di trasferire le foto del proprio profilo di Instagram su dei gioielli o accessori. Tutto il mondo sta impazzendo per questa invenzione targata made in Italy, essendo caratterizzata da un design moderno e minimale, appositamente studiato per ospitare la foto personalizzata. La linea di gioielli JewelGram viene prodotta a Venezia ed è disponibile in plastica o in metallo prezioso, argento e oro anche decorati con diamanti e rubini. La possibilità di trasferire le proprie foto Instagram in gioielli avviene grazie alla tecnica della sublimazione, che consente di rendere solidale la foto all’oggetto: un modo carino e alla moda per portare sempre con sé pezzi della propria vita.

work-on.it

Per i clienti il processo di ordine è estremamente facile: basta collegarsi al sito di JewelGram, andare nelle sezione ‘collection’ dove sono presentati tutti i gioielli disponibili con i rispettivi prezzi di acquisto. Una volta scelto il modello sul quale far stampare la propria foto (su un anello, braciale, pendente o persino su un portachiavi) si seleziona tra le foto presenti sul proprio profilo Instagram quella che si vuole far stampare sul gioiello. Non resta che completare l’ordine di acquisto inserendo dati anagrafici, vari recapiti, effettuando infine il pagamento (tramite carta di credito o PayPal). La consegna è gratuita, garantita entro 15 giorni circa e in tutto il mondo, con un prezzo che va dai 15 ai 60 euro o più, a seconda del materiale scelto.

ilmattino.it
work-on.it

JewelGram ha anche indetto un concorso attraverso il quale è possibile vincere un gioiello personalizzato con la propria foto. Per farlo è necessario connettersi a JewelGram con il proprio profilo Instagram, andare nella sezione ‘Win a JewelGram’ e cliccare su ‘play‘. Compariranno così le foto del proprio profilo delle quali bisogna sceglierne una, taggarla @jewelgram su Instagram e mettere un hashtag #JEWELGRAM. La piattaforma seleziona ogni mese un vincitore, che riceve un anello in argento con la foto prescelta stampata e con un numero di serie all’interno dell’anello che indica l’unicità del pezzo.

work-on.it
undigital.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa