Il dettaglio che fa la differenza di questa primavera/estate saranno proprio loro: le frange. Tornano di moda dall’hairstyle, al fashion system tutto. Frange come ornamento di borse, scarpe, t-shirt, gonne e ogni tipo di capo must have di questa stagione.
Giunge dal passato, esattamente dai fantastici anni ’70, eppure rivisitata a dovere la frangia appare attuale più che mai.

Sulle gonne le frange danno un tocco molto sexy, donano quell’effetto “vedo non vedo”. La gonna con le frange esige un look molto pulito, possibilmente tinta unita o tono su tono, per dare un tocco classico ed elegante al contempo, basti guardare i modelli proposti da Giorgio Armani. O, in alternativa, frange corte e discrete utilizzate alla fine degli abiti, preferibilmente lunghi come quelli proposti da Alberta ferretti.

Non mancheranno su pantaloni, cappotti e giacche perfette per il giorno e per la sera, con un occhio agli abbinamenti e all’occasione in cui vengono indossati.
Lo svela Emilio Pucci nella sua collezione presentando un total look vintage (o quasi), utilizzando le frange per creare un vero mushup tra dei pantaloni vecchio west fiorati e un poncho con trasparenze.

A quanto pare possiamo dire che sin dalle prime sfilate della fashion week milanese la tendenza è apparsa chiarissima: gli anni ’70 sono stati la vera ispirazione giunta in passerella nelle loro varie declinazioni, con un po’ di ispirazione Woodstock dove le frange sono state le vere protagoniste. La tendenza ha affascinato le star del fashion system così come intere collezioni di marchi accessibili a tutti. Il senso di libertà dato dalle stampe e dalle forme di quegli anni catturerà il cuore di ogni fashion victim.