Categories: Stili e Tendenze

Le vetrine natalizie più belle (FOTO)

Il Natale sta per arrivare e i grandi brand di moda cominciano a sfidarsi su chi farà la vetrina più bella. Realizzarne una non è una cosa facile, come si può ben pensare. La vetrina va ideata e progettata molto tempo prima, cambia secondo le occasioni e tutto deve essere perfetto, in quanto è un vero e proprio biglietto da visita del negozio. Deve indurre chi la guarda ad entrare, si anticipa all’esterno ciò che si mostrerà all’interno, quindi è necessario fare assolutamente una bella figura.

Le vetrine di Natale, si sa, sono le più belle, ci si ferma ad ammirarle per ore ed ore. Già da metà novembre i negozi cominciano a prepararle. Da New York a Milano, da Roma a Parigi, con la scusa degli acquisti natalizi e dei vari regali, si rimane ammaliati da queste vetrine, luci, addobbi e istallazioni che creano un’atmosfera davvero magica e surreale. Burberry, Cartier, Harrods, Tiffany, Dior, Armani, Bottega Veneta e tantissimi altri hanno creato quest’anno delle vetrine davvero splendide ed originali, che si possono ammirare in qualsiasi strada del mondo.

Ecco quali sono le vetrine natalizie più belle

credit photo: marieclaire.it
credit photo: marieclaire.it
credit photo: marieclaire.it
credit photo: marieclaire.it
credit photo: marieclaire.it
credit photo: marieclaire.it
credit photo: marieclaire.it
credit photo: marieclaire.it
credit photo: marieclaire.it

Non solo vetrine, ma anche luci e decori sono stati realizzate dalle grandi firme. Bulgari ha realizzato le luci in Via dei Condotti a Roma, ispirate alle linee del portale d’ingresso dello storico negozio in Via dei Condotti 10. Swarovski, invece, ha realizzato l’albero nella Galleria Vittorio Emanuele a Milano.

credit photo: vogue.it
credit photo: vogue.it

È stato inaugurato inoltre da pochi giorni il nuovo Palazzo Fendi a Roma, a largo Carlo Goldoni, che ogni anno incanta tutti con le sue originali illuminazioni. Quest’anno niente luci sul palazzo, ma un grandissimo albero posto nello spazio antistante e ovviamente tutte le vetrine in tema natalizio.

credit photo: Rosamaria D’Anna
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa