Categories: Celebrities

Modella curvy si mette a nudo e balla contro i pregiudizi della moda (VIDEO)

Non bisogna mai arrendersi. Questo Iskra Lawrence lo sa bene, perchè è dall’età di 16 anni che lotta per cambiare i parametri di bellezza nel mondo della moda. Nonostante, infatti, le fosse stato detto che il suo fisico non era adatto né per sfilare in passerella né per posare come plus size, la modella ha continuato a credere nei suoi sogni e a darsi da fare per realizzarli. Piano piano ha imparato ad accettarsi: “Ho smesso di contare le calorie e mi sono rilassata. Non sono a dieta da 6 anni, mangio quello che voglio e mi alleno 3 volte alla settimana. È così che mi sento bella e in forma”.

La modella curvy è oggi fonte di ispirazione per tante donne che la seguono sul suo profilo Instagram, dove pubblica foto delle sue curve e anche dei suoi difetti, poiché il suo intento è quello di dimostrare che la bellezza femminile va oltre rispetto al proprio corpo. “Non ho mai pensato che avrei amato il mio corpo. Da adolescente sono stata chiamata grassa così tante volte nel settore della moda che ora sono insensibile a tutto questo. Perché so che il mio corpo è più di quello che sembra e io sono più di un’etichetta”, queste sono state le sue parole al Mirror.

Iskra ha deciso di collaborare con il National Eating Disorders Association per sostenere tutte le ragazze insicure per il proprio aspetto, sperando che presto l’intero settore si schieri accanto al suo hashtag #everyBODYisbeautiful,’ogni corpo è bello’. Di recente, proprio per questo, ha pubblicato un video in cui balla in slip, rilassata e a proprio agio con se stessa.

È importante schierarsi accanto a questa campagna e promuovere un modello sano a cui fare riferimento nelle scuole e nei licei. Il cambiamento avviene sia attraverso la comunicazione sia a partire da noi.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa