Categories: Stili e Tendenze

Legge shock: in America i leggings sono illegali

Rischiare l’ergastolo per un particolare capo d’abbigliamento? Ora potrebbe diventare una minaccia reale, con pena l’ergastolo per gli “infrattori”. Il repubblicano David Moore ha infatti proposto alla commissione legislativa dello Stato del Montana una legge, la table House Bill 365, con il fine di dichiarare illegali e quindi vietare alle donne gli yoga pants, ossia la versione sportiva dei leggings. Questi pantacollant, apprezzati per la loro comodità e conosciuti anche per la loro particolare aderenza alle forme del corpo femminile, sono considerati indecenti e troppo provocanti dal consigliere repubblicano, che li ha denunciati per atti osceni in luogo pubblico.

Sembra inoltre che la proposta di David Moore sia stata accolta da risatine di scherno, ma votata all’unanimità dalla commissione, che potrebbe espandere questo divieto verso tutti quegli indumenti indecenti che mostrano o mettono in evidenza le parti intime. E non si tratterà solo di una piccola sanzione, in quanto nel caso in cui una persona venisse condannata per abbigliamento indecente per tre volte, questa rischierebbe l’ergastolo e una multa di 10.000 dollari.

Moore e il professore in pensione Walt Hill hanno redatto la legge 365 a seguito del flash mob “Bare as you dare“, che ha visto numerosi ciclisti pedalare completamente nudi, evento che sembra aver scandalizzato alcuni residenti di Missoula lo scorso 17 Agosto.

Nel caso la legge passasse anche le celebrità dovranno rinunciare alla comodità dei leggings, almeno per quanto riguarda lo Stato del Montana. Paris Hilton, Sofia Vergara, ma anche Kim Kardashian, Lady Gaga e Christina Aguilera dovranno fare i conti con la legge per il loro uso spropositato dei pantacollant

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa