Categories: Look da Star

Look da star: buon compleanno Rihanna (FOTO)

Oggi, 20 febbraio 2015 compie gli anni una delle star più influenti del panorama musicale e non solo: Rihanna, più sexy che mai, celebra 27 anni di stile e successi a livello internazionale. L’abbiamo conosciuta quando aveva solo 18 anni e, dopo 9 anni, la sua fama ha toccato livelli del tutto inaspettati. Le sue hit sono sempre le più cantate e ballate tra i giovani e non, i suoi look sono copiati dalle colleghe e dalle ragazze di tutto il mondo e il suo corpo statuario è bramato da qualsiasi uomo del pianeta.

Pon The Replay“, “SOS“, “Umbrella“, “Don’t Stop the Music“, “Rude Boy” e “We Found Love” sono solo alcuni dei suoi brani più conosciuti. La bella cantante originaria delle Barbados ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti musicali e non solo, prestando anche collaborazioni nel settore della moda, come modella, ma anche come stilista. Notevoli sono le sue copertine sui magazine fashion di tutto il mondo e le sue collaborazioni con case di moda del calibro di Giorgio Armani o Fendi.
Insomma, stiamo parlando di un’artista davvero a 360 gradi, talentuosa e con un grande stile. Ma com’è cambiato il suo look in questi anni di carriera?

Rihanna non ha mai amato le mezze misure: lei è la donna degli eccessi e il suo stile è in continuo cambiamento. La camaleontica barbadiana continua a stupirci, prima sfoggiando look super sobri e poi spogliandosi completamente dalle vesti di “good girl“.
Agli esordi, la cantante ventisettenne si presentava in tutta la sua femminilità indossando abitini sontuosi con trasparenze e paillettes in ogni dove, ma già con il successo della hit “Good Girl Gone Bad” il suo look subirà un netto cambiamento, come dice la canzone stessa, da brava a cattiva ragazza. Questo significherà abiti eccessivi che mostreranno i numerosi tatuaggi che ricoprono la sua pelle, jeans strappati, calze a rete e nudità ben in vista.

Poi è arrivato il momento di uno stile più essenziale fino a raggiungere quella ricerca e raffinatezza che contraddistingue i suoi outfit odierni. Questa trasformazione sembrerebbe sintomo di un’età più matura e invece no: in occasione del suo ventisettesimo compleanno, la cantante torna ad eccedere più che mai. Proprio oggi, su una rivista americana, in onore del designer Alexander McQueen, mancato 5 anni fa, Rihanna ha accettato di posare in stile fetish: tacchi a spillo e lingerie di pelle.

La carica sensuale che risiede in lei non potrà mai spegnersi, tanto vale divertirsi sperimentando sempre nuovi look.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa