L’attenzione è focalizzata soprattutto sugli outfit indossati dalle tre primedonne di Sanremo, ma anche i look dei cantanti in gara destano l’interesse del pubblico, diventando oggetto di curiosità e commenti, più o meno positivi. Le più attese sono sicuramente le due cantanti più raffinate, in quanto a voce e look, due dive moderne dal sapore retrò, parliamo di Nina Zilli e Malika Ayane.

Nina Zilli con la stessa stilista dell’abito da sposa di Carrie di Sex and the city, Vivienne Westwood, che ieri è salita sul palco con un mini-dress dorato, con trasparenze, e décolleté rosse che richiamavano il sotto-abito. Per questa terza serata mini dress bianco, con cappa verde acido, colore meraviglioso, sopra, con la parte interna color bronzo, spalline a punta e ricami, che richiamano il broccato. Un po’ star trek, un po’ dama in versione moderna. Un po’ troppo per una serata sola, ma la premiamo per l’originalità e l’audacia. Voto: 7 1/2

nina zilli

Applauso per Malika Ayane, che ha sdoganato un accessorio che difficilmente si vede su un palco: l’apparecchio dentale. Sfoggiato, peraltro, con grande disinvoltura. Il look della prima serata non ci ha convinto assolutamente, perché proprio da lei non ce lo aspettavamo, questo va un po’ meglio. Long dress color lavanda scampanato con orlo a punta sulla parte anteriore e posteriore, portato in modo etereo. Molto bene il beauty look, con tendenza al rosa, perfettamenta abbinato al pixie cut biondo platino. Voto: 6 perché può fare molto meglio.

malika