Categories: Stili e Tendenze

Lo streetstyle insegna: come indossare il Bomber (FOTO)

Da due settimane il mondo è preda del mese delle fashion week, pertanto da New York a Londra si dettano le leggi per le tendenze che andranno di moda il prossimo autunno-inverno. Tra queste spicca il tanto odiato/amato giubbotto bomber, un classico che si abbina facilmente, ma è altrettanto semplice sbagliare del tutto il proprio outfit e cadere nell’effetto omino Michelin.

In principio erano gli anni ’80 in cui il fatidico bomber spopolava nelle mode adolescenziali e nelle pellicole che hanno fatto un po’ la storia cinematografica del tempo. Sulle passerelle è immancabile, ormai, e tra varianti di colori, stampe e mix di materiali è l’elemento supercool dell’armadio più glamour di una donna. Passano gli anni insomma, ormai più di 30, ma questa giacca mascolina torna ad affascinare gli stilisti e le star di mezzo mondo.

Ecco dunque alcuni consigli su come indossare il capo d’abbigliamento must-have del 2016 per ogni tipo di fisico e ogni stile.

Se si è bassi e si vuole indossare il bomber è bene valorizzare il proprio fisico con un pantalone o jeans skinny, e slanciarsi con un bel paio di tacchi. Per chi, invece, è più slanciata, basterà abbinarlo ad una maxi gonna plissettata e camicetta di jeans. Puntare su toni esagerati come il fragola per le bionde, verde per le rosse e salmone per le more.

E per un vero contrasto di pura eleganza, l’abbinamento con la jumpsuit diventa l’outfit più cool del momento. Ma gli outfit in cui si può giocare con il bomber sono davvero tantissimi. Lo si può abbinare ai classici jeans slim con sneakers, oppure a micro shorts e stivali alti.
Stampato e multicolor o a tinta unita e composto da più materiali, il bomber è proprio il trend di questo 2016.

Marieclaire.it
Marieclaire.it
Marieclaire.it
Marieclaire.it
Marieclaire.it
Marieclaire.it
Marieclaire.it
Marieclaire.it
Marieclaire.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa