Categories: Stili e Tendenze

Look da neve, glamour anche sotto zero (FOTO)

Se avete in programma una settimana bianca, scegliete uno stile in favore della praticità, ma allo stesso tempo glam, a prova di neve, perché ricordate una cosa non esclude l’altra.

Per le vacanze in montagna, la prima regola da rispettare è portare con sé indumenti caldi, come maglioncini, cardigan e soprattutto accessori in tessuti tipicamente invernali, lana e pelliccia, meglio ecologica, prima di tutto. Cappotti con applicazioni in pelliccia, pellicciotti in tanti colori, capi di abbigliamento come maglie e cardigan con inserti rimovibili in questo materiale sono stati il cuore di tantissime collezioni, perciò i saldi saranno un’occasione unica per puntare proprio su questi articoli.

Dal tartan alle fantasie glamour, dagli orsetti o ai fiocchi di neve, queste le fantasie più adatte. Importantissima è la scelta del capospalla, a cominciare dai cappotti. Il consiglio è di puntare sempre su modelli molto caldi, cappotto imbottiti, pellicce ecologiche lunghe magari in total white se preferite uno stile più elegante e sofisticato. Se invece il mood giusto per voi è più casual, allora sfogliate le proposte più chic nel campo dei piumini.

Sotto il vostro capospalla sarà il caso di indossare maglioni caratteristici, da quelli con lavorazioni intrecciate, che ci ricordano capi vintage, ai cardigan caldi e romantici nella lunghezza che preferite, magari in stile norvegese, alle felpe e maglioncini con stampe buffe, alle camicie tartan in lana.

Very chic sono i leggings anti-freddo, da indossare con stivali da trekking caldissimi orlati di pelliccia, come quelli proposti da Lanvin, Tory Burch o Chloè, o doposci come i classici Moon Boots. Il campo degli accessori nei look da neve premia colbacchi in pelliccia, sempre molto raffinati, ma anche cappellini e berretti più tradizionali magari in coordinato con sciarpa e guanti, ornati di pon pon.

Le star sulla neve tendono a indossare molto spesso outfit in total black, dalle tute da sci agli accessori, ma possiamo optare per abbinamenti intramontabili quali rosso e blu, se preferite il bianco potete abbinarlo al blu, al rosso o al nero. Per la tuta da sci, i colori accesi vanno per la maggiore, potreste scegliere, per esempio quella celeste di Peak Performance e abbinarla alla rispettiva giacca, oppure optare per fucsia, rosa o colori iperfemminili. Per gli sci, orientatevi su Vantage Polarity oppure su Elexa Evo. Lo stile in alta quota è assicurato.

Per la sera, occasione una cena in baita, potete indossare un elegante maglione di cachemire sopra i jeans, gilet di pelliccia ed impreziosirlo con una bella collana. Dimenticate i cappottini leggeri, i tacchi alti e le borsette, assolutamente banditi. I guanti, sceglieteli caldi ed impermeabili alla neve e se proprio odiate i cappellini, potete scegliere i paraorecchie, anche nelle versioni pelose e divertenti.

Per quanto riguarda il beauty style, i capelli legateli in morbide trecce o code bassa, per poter indossare casco o colbacco, oppure sciolti, mentre non esagerate con il make-up e con il mascara, perché potrebbe sciogliersi e colare con la neve.

Qui sotto una gallery con dei consigli per i vostri outfit.

Buone vacanze!

credits photo: style.it

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa