Se avete in programma una settimana bianca, scegliete uno stile in favore della praticità, ma allo stesso tempo glam, a prova di neve, perché ricordate una cosa non esclude l’altra.

Per le vacanze in montagna, la prima regola da rispettare è portare con sé indumenti caldi, come maglioncini, cardigan e soprattutto accessori in tessuti tipicamente invernali, lana e pelliccia, meglio ecologica, prima di tutto. Cappotti con applicazioni in pelliccia, pellicciotti in tanti colori, capi di abbigliamento come maglie e cardigan con inserti rimovibili in questo materiale sono stati il cuore di tantissime collezioni, perciò i saldi saranno un’occasione unica per puntare proprio su questi articoli.

Dal tartan alle fantasie glamour, dagli orsetti o ai fiocchi di neve, queste le fantasie più adatte. Importantissima è la scelta del capospalla, a cominciare dai cappotti. Il consiglio è di puntare sempre su modelli molto caldi, cappotto imbottiti, pellicce ecologiche lunghe magari in total white se preferite uno stile più elegante e sofisticato. Se invece il mood giusto per voi è più casual, allora sfogliate le proposte più chic nel campo dei piumini.

Sotto il vostro capospalla sarà il caso di indossare maglioni caratteristici, da quelli con lavorazioni intrecciate, che ci ricordano capi vintage, ai cardigan caldi e romantici nella lunghezza che preferite, magari in stile norvegese, alle felpe e maglioncini con stampe buffe, alle camicie tartan in lana.

Very chic sono i leggings anti-freddo, da indossare con stivali da trekking caldissimi orlati di pelliccia, come quelli proposti da Lanvin, Tory Burch o Chloè, o doposci come i classici Moon Boots. Il campo degli accessori nei look da neve premia colbacchi in pelliccia, sempre molto raffinati, ma anche cappellini e berretti più tradizionali magari in coordinato con sciarpa e guanti, ornati di pon pon.

Le star sulla neve tendono a indossare molto spesso outfit in total black, dalle tute da sci agli accessori, ma possiamo optare per abbinamenti intramontabili quali rosso e blu, se preferite il bianco potete abbinarlo al blu, al rosso o al nero. Per la tuta da sci, i colori accesi vanno per la maggiore, potreste scegliere, per esempio quella celeste di Peak Performance e abbinarla alla rispettiva giacca, oppure optare per fucsia, rosa o colori iperfemminili. Per gli sci, orientatevi su Vantage Polarity oppure su Elexa Evo. Lo stile in alta quota è assicurato.

Per la sera, occasione una cena in baita, potete indossare un elegante maglione di cachemire sopra i jeans, gilet di pelliccia ed impreziosirlo con una bella collana. Dimenticate i cappottini leggeri, i tacchi alti e le borsette, assolutamente banditi. I guanti, sceglieteli caldi ed impermeabili alla neve e se proprio odiate i cappellini, potete scegliere i paraorecchie, anche nelle versioni pelose e divertenti.

Per quanto riguarda il beauty style, i capelli legateli in morbide trecce o code bassa, per poter indossare casco o colbacco, oppure sciolti, mentre non esagerate con il make-up e con il mascara, perché potrebbe sciogliersi e colare con la neve.

Qui sotto una gallery con dei consigli per i vostri outfit.

Buone vacanze!

credits photo: style.it