Categories: Look da Star

Look da star: Ariana Grande, uno stile fresco e giovane (FOTO)

A soli vent’anni la cantante Ariana Grande è già una star di calibro internazionale, con 22.5 milioni di followers solo su Instagram, molto amata e seguita soprattutto dalle adolescenti già dai tempi in cui interpretava Cat Valentine in “Victorious”, teen comedy americana a cui deve il suo successo. La conosciamo per le sue doti canore e per le canzoni che ci hanno fatto ballare fino ad ora, ma anche per la sua bellezza e lo stile fresco e giovane che la caratterizza.

Lo stile della cantante statunitense è dolce, a volte retrò e molto sofisticato. Non usa troppi accessori, ma adora le borse soprattutto quelle firmate Chanel, per le quali ha un vero e proprio debole, come dimostrano anche le foto che ritraggono il suo street style. Grazie al suo fisico longilineo e minuto, Ariana Grande può osare qualsiasi tipo di look, che si adatta perfettamente alle sue linee: la vediamo così indossare mini dress, mini gonne e mini shorts, ma anche abiti di qualsiasi tipologia.

Ariana ha dimostrato di avere un debole per i minidress, utilizzati soprattutto nelle sue apparizioni pubbliche e durante i concerti, ma anche per gli abiti in stile anni ’50, con taglio in vita, scollatura a cuore e gonna ampia fino alla caviglia, dalle fantasie floreali. Il suo stile ha subito però una vera e propria evoluzione, passando da abiti bon ton e abbigliamento adolescenziale a pezzi più sexy, come minigonne, crop top e stivali alla caviglia, che si legano perfettamente all’aria innocente e dolce che la caratterizza.

La sua giovane età le permette inoltre di giocare con accessori particolari: siamo abituati infatti a vederla con coroncine di fiori, code, parrucche e cerchietti con orecchie di gatto, costruendo così un vero e proprio personaggio senza mai cadere nel cattivo gusto.

Ariana è solita indossare un trucco molto leggero, mettendo in evidenza soprattutto i suoi grandi occhi da gatta con tanto eyeliner e mascara, mentre per le labbra utilizza sempre un effetto nude. È nota anche la sua passione per i capelli, molto voluminosi in stile anni Settanta, che porta quasi sempre sciolti o raccolti con una coda alta molto voluminosa.

La sua fonte di ispirazione? Nessuna icona fashion del passato e nessuna star del presente, ma sua nonna. Ariana ha infatti dichiarato a MTV: “Mia nonna è un’icona. È una diva fashion. È l’unica persona che conosco che riesce a coordinare la sua tuta color lavanda agli occhiali color lavanda. Ha troppo stile per reggere il confronto, sono ossessionata da lei. Spero di essere come lei un giorno“.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa