A soli vent’anni la cantante Ariana Grande è già una star di calibro internazionale, con 22.5 milioni di followers solo su Instagram, molto amata e seguita soprattutto dalle adolescenti già dai tempi in cui interpretava Cat Valentine in “Victorious”, teen comedy americana a cui deve il suo successo. La conosciamo per le sue doti canore e per le canzoni che ci hanno fatto ballare fino ad ora, ma anche per la sua bellezza e lo stile fresco e giovane che la caratterizza.

Lo stile della cantante statunitense è dolce, a volte retrò e molto sofisticato. Non usa troppi accessori, ma adora le borse soprattutto quelle firmate Chanel, per le quali ha un vero e proprio debole, come dimostrano anche le foto che ritraggono il suo street style. Grazie al suo fisico longilineo e minuto, Ariana Grande può osare qualsiasi tipo di look, che si adatta perfettamente alle sue linee: la vediamo così indossare mini dress, mini gonne e mini shorts, ma anche abiti di qualsiasi tipologia.

Ariana ha dimostrato di avere un debole per i minidress, utilizzati soprattutto nelle sue apparizioni pubbliche e durante i concerti, ma anche per gli abiti in stile anni ’50, con taglio in vita, scollatura a cuore e gonna ampia fino alla caviglia, dalle fantasie floreali. Il suo stile ha subito però una vera e propria evoluzione, passando da abiti bon ton e abbigliamento adolescenziale a pezzi più sexy, come minigonne, crop top e stivali alla caviglia, che si legano perfettamente all’aria innocente e dolce che la caratterizza.

La sua giovane età le permette inoltre di giocare con accessori particolari: siamo abituati infatti a vederla con coroncine di fiori, code, parrucche e cerchietti con orecchie di gatto, costruendo così un vero e proprio personaggio senza mai cadere nel cattivo gusto.

Ariana è solita indossare un trucco molto leggero, mettendo in evidenza soprattutto i suoi grandi occhi da gatta con tanto eyeliner e mascara, mentre per le labbra utilizza sempre un effetto nude. È nota anche la sua passione per i capelli, molto voluminosi in stile anni Settanta, che porta quasi sempre sciolti o raccolti con una coda alta molto voluminosa.

La sua fonte di ispirazione? Nessuna icona fashion del passato e nessuna star del presente, ma sua nonna. Ariana ha infatti dichiarato a MTV: “Mia nonna è un’icona. È una diva fashion. È l’unica persona che conosco che riesce a coordinare la sua tuta color lavanda agli occhiali color lavanda. Ha troppo stile per reggere il confronto, sono ossessionata da lei. Spero di essere come lei un giorno“.