Categories: Look da StarRubriche

Look da star: Dakota Johnson, 50 sfumature di stile (FOTO)

Dakota Johnson, alias Anastasia Steel di 50 sfumature di grigio, è senza dubbio l’attrice del momento visto il successo al botteghino del film evento del 2015, accanto a Jamie Dornan nel ruolo di Christian Grey.

Tutti i riflettori sono puntati su di lei, i flash e gli obbiettivi di fotografi e paparazzi, che la immortalano per strada nella sua daily routine, catturandone i suoi look stree style. Basic, urban, da ragazza della porta accanto, ma con un tocco super luxury e very chic. Dakota è nata a Austin in Texas 25 anni fa, ed è figlia d’arte, degli attori Don Johnson e Melanie Griffith.

Ultimamente l’abbiamo vista solo con lunghi abiti scollati o ricoperti di pietre preziose durante i vari premi Oscar e red carpet, la bella Dakota ha uno stile urban chic di giorno e molto sofisticato di sera. Il physique du rôle c’è, lo stile anche. Dakota Johnson ha stregato Parigi durante la Fashion Week terminata oggi con un look ispirato a Sandy di “Grease” allo show di Dior. Dakota sta proprio benissimo in nero con questo tailleur a cui manca la parte superiore, lasciando scoperte le spalle con un risultato sexy e originale, con décolleté nere d’obbligo per completare il look.

Il red carpet è il luogo dove Dakota Johnson si sente più a suo agio ultimamente. Sexy, ma chic, tutto è molto curato e sofisticato nel suo look, a partire dagli abiti e completando con hair e beauty style perfetti.

Di rosso e griffata Yves Saint Laurent, ha incantato tutti sul red carpet degli Oscar 2015, con l’abito con spacco mozzafiato, mono spalla con dettaglio gioiello. Dakota è stata incoronata regina della serata, accompagnata da una raggiante Melanie Griffith, è diventata un trend su Twitter non appena arrivata al Dolby Theatre di Los Angeles.

Beauty style

Da eterna bionda è diventata mora con riflessi mogano, colore che le dà un’aria più decisa e che, secondo noi, le dona particolarmente. La frangia contraddistingue il suo look, liscia e leggermente aperta sulla fronte, è il suo passepartout per giocare con styling volutamente un po’ spettinati.

Il viso di Dakota Johnson appare sempre perfettamente naturale e luminoso, il tutto enfatizzato da uno sguardo profondo dato dalle tonalità di ombretto naturali che illuminano lo sguardo senza appesantirlo e matita da sfumare sapientemente per intensificare l’iride azzurra. Ma il tocco di classe è dato dai rossetti usati, che siano colorazioni nude o rossi intensi e brillanti o anche il color prugna intenso, nuance che solitamente non sta bene a tutte, le labbra dell’attrice sono sempre perfettamente disegnate e truccate.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa