Categories: Stili e Tendenze

Air Max 1 Ultra: fiori a gogo per la spring collection City (FOTO)

Una città, un paio di sneaker e tanti fiori sbocciati: è questo il fil rouge della nuova collezione donna primaverile “City” delle Nike Air Max 1 Ultra. L’8 marzo, per la Festa della Donna, la Nike ha lanciato la nuova versione della sua iconic shoe, pensata come omaggio alla bellezza e leggerezza femminile. Si tratta infatti del modello Air Max 1, la sneaker storica del brand.

Riproposta in sei colori diversi, ma al contempo tutti forti e di carattere, questa collezione s’ispira alle sei città capitali della moda e della community running: Milano, New York, Parigi, Londra, Tokyo e Shanghai.
Il brand sovrano delle sneakers ha puntato tutto sulle stampe floreali e sulle tonalità accese, che ci fanno sognare ancora di più la primavera.
Per la collezione, sono stati usati tre pattern unici disponibili in due varianti colore ciascuno.

Richiami all’heritage di ogni città e ai loro fiori super delicati caratterizzano questa limited edition assolutamente innovativa, donandogli carattere e femminilità.
Il primo pattern è dato dalle rose per New York e i gigli per Parigi; il secondo invece raffigura le rose per Londra e i fiori di ciliegio per Tokyo; e per finire, per il terzo pattern, gigli per Milano e fiori di pruno per Shanghai.

La nuova Spring City Collection delle Air Max 1 è già disponibile in tutto il mondo dall’8 marzo, mentre il Nord America dovrà aspettare l’11 Aprile per poterle acquistare online sul sito nike.com/sportswear e in negozi Nike selezionati.
Un’ottima idea per ciascuna di noi, che ogni tanto dobbiamo pur viziarci; non solo per la Festa della Donna.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa