Categories: Look da StarRubriche

Look da Star: Elisa Sednaoui, la musa egiziana del momento (FOTO)

Elisa Sednaoui è la nuova musa ispiratrice di tanti stilisti e fotografi famosi del fashion system come Karl Lagerfeld e il talentuoso Christian Louboutin. ”Sono un misto tra diverse culture, sono stata cresciuta come un’italo franco egiziana, mi autodefinisco un’araba mediterranea, un’araba latina” ha dichiarato la modella ad X-style. Di origine italo egiziana, Elisa parla cinque lingue, ama Parigi e New York e vive a Londra con il figlio di due anni di nome Jack e il marito gallerista Alexander Dellal. La Sednaoui è una donna molto determinata, selvaggia e grande amante delle sfide.

La modella non è solo campagne pubblicitarie e kermesse, ma ha sfondato anche nel mondo del cinema; infatti ha recitato in alcuni film come Noi, insieme, adesso, Indigène D’Eurasie, L’amore dura tre anni, La leggenda di Kaspar Hauser e Soap Opera dove ha recitato con Fabio De Luigi e Ricky Memphis. Un geyser di idee, innovazione e adrenalina, non a caso molti se la contendono. Dopo aver posato per i cataloghi dei marchi internazionali H&M e Victoria’s Secret, a Luglio 2008 debutta sulle kermesse per poi diventare la testimonial di Love Moschino. Ha lavorato per Emilio Pucci, Diane von Fürstenberg, Just Cavalli ed è comparsa sulle copertine di Vogue e l’Officiel. Nel 2010 il sito vogue.it l’ha nominata rising star (stella emergente) e nel 2011 posa per il calendario Pirelli, esperienza che ripeterà qualche anno dopo. Una carrierra abbastanza corposa per una giovane donna con poco meno di trent’anni e con una strada tutta da percorrere.

”Mi piacerebbe sentirmi una musa, non so se mi sento una musa, non credo e devo dire che per me sono sempre state importanti le muse, dei punti interessanti di riferimento” ha aggiunto ad X-style.

Da un bel po’ sta coltivando il progetto di creare un docu-film in cui racconta le sue origini, iniziando a girarlo proprio in Egitto. In più il marchio Tod’s, attratto dal suo sex appeal e tocco ironico, l’ha scelta per la campagna chiamata “The Virtuous Elevator” per pubblicizzare la nuova iconica borsa Cape Bag.

Lo stile dell’araba mediterranea

Elisa è amante del bon-ton, ama lo chic-style spruzzato di urban, sfoggia completini chicchettosi firmati Chanel per partecipare alle grandi sfilate, ovviamente in front row, ma anche pellicciotto borsalino e camicetta casual per le passeggiate quotidiane. È una donna molto versatile a cui piace sfoggiare stili diversi, pazza per il jeans a zampa che sia color blu o bianco non fa differenza purchè abbia la larghezza giusta. Ama le sensuali parigine da indossare con le stringate, i biker e le scarpe elegantissime con il tacco a spillo. Una donna dalle mille sfaccettature, una bellezza intrigante, un sex appeal scoppiettante e un sorriso entusiasmante.

credit photo: boro
credit photo: io donna
credit photo: lavieenrosefederica
credit photo: listal
credit photo: stylecouncil
credit photo: styledumonde
credit photo: theplace
credit photo: the wallmuse
credit photo: vogue
credit photo: vogue
credit photo: zimbio
credit photo: blitzquotidiano
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa