Categories: Stili e Tendenze

Coachella 2015, al via il Festival più atteso (FOTO)

Palm Springs si prepara oggi all’arrivo di celebrities e amanti della musica da tutto il mondo per l’evento più atteso dell’anno: il Coachella Festival. Si tratta dell’evento più hippie, rock e indie mai organizzato, che si terrà dal 10 al 12 aprile e dal 17 al 19 aprile in California, più esattamente nel deserto dell’Indio. Un luogo suggestivo, che si adatta perfettamente all’atmosfera rock e indie del festival, permettendo a tutti i partecipanti di esprimere liberamente il proprio spirito hippie. Un luogo in cui si respira libertà a 360 gradi, espressa non solo con la musica, che risuonerà per tutto il tempo con l’esibizione di grandi band come Florence+The Machine, Belle and Sebastian, Interpol e David Guetta AC/DC, ma anche attraverso i look.

In questa occasione infatti la musica si lega alla moda, diventando fonte di ispirazione per look dal sapore Seventies fatti di pizzo, frange e fiori, lunghezze esagerate, tessuti vaporosi, shorts, sandali e stivali. Outfit carichi di accessori super colorati, maxi occhiali, bracciali, anelli e le immancabili fasce di fiori intorno alla testa. Le influenze etniche sono dunque i veri must-have per questo evento, sfoggiate da attori, attrici, cantanti, modelle e fashion blogger che abbandono gli abiti da red carpet e accorrono ogni anno con i loro look dal sapore boho chic.

Il modo di vestirsi è così centrale in questa occasione, tanto che possiamo parlare di vero e proprio Coachella Style, che richiama alla memoria Woodstock e lo stile hippie degli anni ’70. Persino il marchio low cost H&M ha creato una collezione ad hoc che si ispira proprio a questo evento. In attesa di scoprire i look di quest’anno, ecco una raccolta degli outfit più belli sfoggiati durante le edizioni passate da Vanessa Hudgens, le sorelle Jenner, l’immancabile Paris Hilton, Alessandra Ambrosio e da molte altre.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa