Categories: Look da StarRubriche

Look da Star: Keira Knightley, l’eleganza in pieno stile british (FOTO)

Keira Knightley, classe 1985, inglese fino al midollo e attrice super famosa. Sì, lei è Elizabeth Swan, la fortunata che baciava Johnny Depp e Orlando Bloom ne I pirati dei Caraibi. Ed è anche quella che ci ha fatte sognare ed emozionare nei panni di Elizabeth Bennet nel film Orgoglio e pregiudizio. La lista di film in cui ha recitato è davvero infinita e quella dei successi ancora più lunga. Ma Keira Knightley non è un capo solo nella recitazione, ma anche nella moda.
Bellissima, eterea, lineamenti duri, ma dolci allo stesso tempo, androgina, ma super femminile: è una donna di contrasti, ma così elegante e raffinata che la sua bellezza sbaraglia letteralmente la concorrenza.
Nella moda non ha mai toppato: testimonial per il profumo Coco Mademoiselle di Chanel, è da sempre icona di stile.

Ma come fare ad avere il suo look da star?

Abiti che sembrano nuvole di tessuto, di organza e chiffon, super leggiadri che seguono il corpo nei suoi movimenti. La parola d’ordine è eleganza e leggerezza.
Da Rodarte, a Erdem, passando per Chanel e Valentino: stilisti d’eccellenza e abiti da togliere il fiato sono gli ingredienti per il look di Keira. Ovviamente anche lo stile è molto British: gonne al ginocchio, spesso a ruota, plissettate o stile pencil, décolleté sculture e giochi di trasparenze per le camicette. Per la quotidianità, basta ispirarsi all’Inghilterra degli anni ’70, ai tempi d’oro dei Beatles ed ecco che avrete il successo assicurato. Ma la miglior espressione della sua femminilità è ovviamente con gli abiti haute couture sfoggiati sui red carpet. I colori non sono mai stati un problema per Keira Knightley: il trucco è osare e imparare ad abbinarli con la sua maestria.

Per avere il suo look basta davvero poco, ma tanto, tanto buon gusto e stile British.

Pencil skirt di Cristopher Kane
Rodarte
Chanel Couture
Valentino
Valentino
Valentino
Elie Saab
Erdem
Erdem
Valentino
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa