Categories: Look da StarRubriche

Look da star: l’anima rock di Alexa Chung (FOTO)

Tutti coloro che credono che il mondo della moda sia noioso, ingessato e mascherato si sbagliano; e di grosso anche. La smentita vivente di questa convinzione infondata? Alexa Chung, la modella dai lineamenti più unici che rari. Inglese di nascita, cinese di origine: un connubio questo che ha dato vita a una delle top model più belle di sempre.
Ma Mrs. Chung non è famosa solo per le sue pose irriverenti e la sua personalità, ma anche per il suo stile.

Invidiato da molti, copiato da tutti, il look di Alexa è molto altalenante: un giorno rock’n’roll con tanto di chiodo e il giorno dopo in versione baby con abito azzurro simil chemisier di denim. Uno stile eterogeneo che non stanca mai. Ma qual è il segreto per avere lo stile e il gusto di Alexa? La parola d’ordine è osare.

Credit photo: vogue.it
Credit photo: blogs.timeslive.co.za

Di fondo, la modella britannica è di stampo punk: nero, chiodo di pelle, jeans skinny, tronchetti e capelli arruffati da after party. Ma il suo stile inconfondibile non si limita a questo. Ecco quindi che la vediamo sfoggiare un tailleur dal taglio maschile in tessuto mélange e stringata abbinata, il tutto reso estremamente sensuale dal body di pizzo nero sotto la giacca.

Credit photo: www.collagevintage.com
Credit photo: www.flare.com
Credit photo: www.tumblr.com
Credit photo: geninthecity.net
Credit photo: underjoe.wordpress.com

Osare non solo negli accostamenti e negli stili, ma anche nelle tendenze. Il pantalone a tre quarti, vero protagonista di questa stagione, ha sempre creato scompiglio fra le star, ma Alexa ha evitato il problema indossandolo con una giacca ricamata e una décolleté nera: per completare il look, due treccine squaw.

Credit photo: vogue.it

Uno stile più unico che raro quello della it-girl Alexa che con il suo carattere e la sua spensieratezza ha portato una vera e propria ventata di aria fresca in tutto il fashion system.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa