Categories: Look da Star

Look da Star: l’inconfondibile voce e stile di Marco Mengoni (FOTO)

Marco Mengoni, il ragazzino dalla voce straordinaria che si esibiva ai matrimoni o nei pianobar, è oggi una star internazionale e la sua carriera è in continua ascesa.
“Con gli occhi neri e quel sapor mediorientale”, Marco nasce a Ronciglione nel 1988 e inizia ad avvicinarsi alla musica sin da piccolo, per poi farne essenza della sua vita. È nel 2010 che, con grande sorpresa, arriva la svolta definitiva. Fortemente voluto nel talent show “XFactor”, da Morgan, il 2 dicembre di quello stesso anno si aggiudica il terzo posto, iniziando a guadagnare contratti e premi, pubblicando inediti, sino alla partecipazione al Festival della Canzone Italiana. Sarà proprio la sessantatreesima edizione del festival ad incoronarlo vincitore, con il singolo “L’Essenziale”.
Oggi Marco Mengoni vanta una carriera e una fama a livello internazionale, grazie alla sua musica, che continua a proporre, conquistando sempre più nuovi fans.

Un ragazzo dalla faccia pulita, occhi penetranti e sguardo rassicurante; il bel cantante veneto è proprio il bravo figlio che tutte le mamme vorrebbero avere.
Come la sua carriera, anche il suo look si è evoluto, reinventato, passando per diversi stili e interpretando diversi personaggi.
Dallo stile eclettico e versatile, varia dal dark chiodo in pelle, all’abito da vero gentleman d’altri tempi, fino al più sportivo bermuda abbinato alla classica t-shirt. Lo stile quotidiano semplice e più street, gioca e si mixa con quello più raffinato, scelto per i suoi concerti o grandi eventi musicali.
Il festival di Sanremo, lo scorso 2012, lo vide protagonista nei panni di un ricco lord inglese in giacca e cravatta. Perfetto per l’occasione, scelse di indossare abiti dal taglio lineare e pulito. Apparve, così, in un pantalone skinny, con un accenno di baffo e un taglio di capelli corto e ordinato.
Il Mengoni dei tempi di XFactor, invece, reso celebre e iconico per il suo stile caratterizzato da capelli gelatinati e occhi contornati da un bel filo di kajal, eccentrico nelle sue camicie dal collo alla coreana, smoking a coda di rondine, guanti neri e smokey eyes, lo lasciamo al passato.
Lo stile da talent show è ormai vecchia storia. Dunque, via il nero dagli occhi e via i capelli ritti in aria, ma si a camicie più classiche abbinate a pantaloni o più semplici jeans.
Marco Mengoni, oggi, appare in una veste molto più matura, che ha deciso di voltare le spalle al ragazzo ribelle di un tempo, per aprire lo sguardo ad un uomo cresciuto, dall’animo buono e pronto a conquistare con il suo sorriso.

Credit Photo: www.bonsai.tv
Credit Photo: www.look-dei-vip.com
Credit Photo: www.nonmidire.it
Credit Photo: www.qnm.it
Credit Photo: www.look-dei-vip.com
Credit Photo: invidia.pianetadonna.it
Credit Photo: www.bonsai.tv
Credit Photo: www.domanipress.it
Credit Photo: isaechia.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa