Categories: Eventi

East Market: il British sbarca a Milano (EVENTO)

C’è chi lo ama e chi invece lo odia, ma una cosa è certa: il vintage è pilastro fondante della moda di oggi. Dai negozi interamente dedicati fino ai mercatini tipici delle grandi metropoli; e se vogliamo dirla tutta, è proprio qui che si nascondono i pezzi migliori e i capi più belli da un punto di vista sartoriale.

E Milano in fatto di moda e di mercatini non ha davvero nulla da invidiare a città come New York o Londra. Ed è proprio a quest’ultima metropoli che s’ispira il nuovissimo mercatino vintage del capoluogo lombardo, l’East Market.
In zona Lambrate, in un’ex fabbrica metalmeccanica, questo evento sta davvero dilagando fra le fashion victim della Lombardia: uno spazio rustico e grezzo che ospita una celebrazione del passato. Dalle scarpe, alle borse, passando per i vestiti, fino ad arrivare agli accessori. Ed è proprio su questi che noi di Blog di Moda ci vogliamo soffermare, vista la quantità e la qualità dei prodotti proposti all’East Market.

Svariati stand che vendevano i propri gioielli fatti a mano: chi ha optato per la lavorazione delle pietre colorate, chi invece ha puntato tutto sullo stile etnico e un po’ gipsy tipico degli anni Settanta. Ma non finisce qui: il colpo di grazia lo ha dato il vinile indossabile. Ebbene sì, gli amatissimi vinili trasformati e riproposti sotto forma di orecchini, collane, borse o anelli: un’idea originale per portare sempre con voi l’amore per la musica.

Un mercatino dalle mille sorprese che non solo fa fare un tuffo nel passato, ma che lo ripropone anche con uno sguardo originale e creativo.

Credit photo: Beatrice Bassani
Credit photo: Beatrice Bassani
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa