Categories: Look da StarRubriche

Look da Star: lo stile rock e grintoso di Emma Marrone (FOTO)

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Emma Marrone, nata a Firenze, ma salentina di adozione ha lasciato la scuola di Amici in veste di vincitrice. La cantante ha raggiunto il successo gradino dopo gradino, entrando nel cuore delle migliaia di fan che la sostengono già da tanti anni in tutti i suoi percorsi. Da Sanremo a Eurovision al ritorno alla scuola di Amici in veste di direttore artistico della squadra bianca, Emma ha attraversato non solo un’evoluzione dal punto di vista professionale e artistico, ma anche e soprattutto dal punto di vista stilistico.

Negli anni Emma ha curato sia la sua forma fisica, perdendo qualche chilo di troppo, sia il suo look, abbandonando quello da “maschiaccio” per andare incontro a uno molto più definito, femminile e ricercato, ma pur sempre adatto a lei e al suo estro esplosivo. Il suo stile oscilla tra quello rock di una vera bad girl e quello più romantico, glamour e femminile, ma pur sempre grintoso, esprimendo alla perfezione la sua indole: sempre ambiziosa, grintosa e piena di vita, Emma adora mostrare a tutti la forza del suo carattere e della sua voce, anche attraverso gli abiti che indossa e le sue pettinature sempre molto particolari.

La vediamo spesso indossare look black e white oppure abiti aderenti, dalle trasparenze sensuali, ma anche look composti da capi sportivi e altri più eleganti a cui si uniscono gli immancabili dettagli rock con accessori di tendenza. Il suo stile è in linea con gli ultimi trend, ma pur sempre unico grazie alla particolare personalità che lascia trasparire. Emma sfoggia sempre scarpe insolite e molto particolari, comunque altissime e un’immancabile nota di rosso sulle labbra. Giacche e gonne di pelle a ruota o a portafoglio, camicie e body trasparenti, ma anche lunghi abiti color block e qualche nota di colore qua e là sono gli elementi principali del suo guardaroba. Anche gli accessori sono grintosi e vistosi, caratterizzati da gioielli importanti e borchie dorate. Insomma, a parte qualche piccolo errore di stile come nel caso dell’ultimo Festival di Sanremo, si può riconoscere a Emma uno stile davvero unico e particolare, proprio come lei.

(KIKA) - MILANO - Il destino a volte è beffardo. Nello stesso giorno e forse negli stessi minuti in cui Belen Rodriguez dava alla luce il primogenito Santiago, avuto dal compagno Stefano De Martino, Emma Marrone incontrava i fan alla Mondadori di Piazza Duomo in occasione della presentazione del suo nuovo album intitolato Schiena. Dopo 2 anni dal successo di Sarò libera, Emma ritorna alla ribalta con un lavoro che dovrebbe certificare l'evoluzione artistica. A proposito la cantante ha dichiarato: "L’ho fatto in soli due mesi e con tutta la concentrazione possibile. Ho avuto la fortuna di ricevere bellissimi pezzi da autori affermati ma anche da sconosciuti con un grande talento". Chissà se Emma si è lasciata scivolare addosso (sulla schiena) la notizia della nascita del pupo che ha reso padre il suo ex fidanzato Stefano.more
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa