Categories: Stili e Tendenze

Giambattista Valli crea per 7 For All Mankind

La mini collezione in denim, nata dalla collaborazione tra l’italiana casa d’alta moda e 7 For All Mankind, è stata presentata durante la scorsa Milano Fashion Week da 10 Corso Como.
Denim senza tempo e senza età, dal taglio skinny e dalle linee, forme e materiali, inconfondibilmente in stile Valli.
Se questa sarà la stagione del denim, allora lo stilista italiano ha fatto centro, proponendone uno diverso, pregiato, colorato.
Valli ha mixato e giocato soprattutto con le sfumature, 7 infatti quelle di rosso, in vendita nelle boutique fino allo scorso maggio, che adesso lasciano il posto ad altre; questo sarà il periodo del blu. Sempre in molteplici sfumature e modelli.

La collezione presenta pantaloni a vita alta e dai tagli lineari, ma anche zampe d’elefante e tutine, bomber, shorts, e altri capi, dedicati a tutte le amanti dello stile Valli e di questo new denim.
Un campo insolito per lo stilista italiano, che ha comunque affermato di ritenersi pienamente soddisfatto e fiero del risultato ottenuto. Ha inoltre illustrato il suo lavoro, le sue creazioni, spiegando di aver usato il denim come una tela su cui disegnare le proprie immaginazioni, le proprie clienti multiculturali, ma accomunate dalla stessa passione per lo stile e il fascino, unicamente, di Giambattista Valli.

Credit Photo: www.corriere.it
Credit Photo: www.glamour.it
Credit Photo: www.elle.it
Credit Photo: myrebelstilettos.wordpress.com
Credit Photo: timeaward.it

Giambattista Valli, di cuore e passione italiana, ma di professione tutta francese, spicca il volo nel mondo dell’alta moda a partire dal novembre del 2002. Dopo aver lavorato per tanti importanti brand e girato il mondo in cerca di novità, idee, stile, oggi può ritenersi tra le massime vette della moda italiana e fiero per i suoi capi indossati dalle celebrities di tutto il mondo.

Credit Photo:
www.positanonews.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa