Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Emma Marrone, nata a Firenze, ma salentina di adozione ha lasciato la scuola di Amici in veste di vincitrice. La cantante ha raggiunto il successo gradino dopo gradino, entrando nel cuore delle migliaia di fan che la sostengono già da tanti anni in tutti i suoi percorsi. Da Sanremo a Eurovision al ritorno alla scuola di Amici in veste di direttore artistico della squadra bianca, Emma ha attraversato non solo un’evoluzione dal punto di vista professionale e artistico, ma anche e soprattutto dal punto di vista stilistico.

Negli anni Emma ha curato sia la sua forma fisica, perdendo qualche chilo di troppo, sia il suo look, abbandonando quello da “maschiaccio” per andare incontro a uno molto più definito, femminile e ricercato, ma pur sempre adatto a lei e al suo estro esplosivo. Il suo stile oscilla tra quello rock di una vera bad girl e quello più romantico, glamour e femminile, ma pur sempre grintoso, esprimendo alla perfezione la sua indole: sempre ambiziosa, grintosa e piena di vita, Emma adora mostrare a tutti la forza del suo carattere e della sua voce, anche attraverso gli abiti che indossa e le sue pettinature sempre molto particolari.

La vediamo spesso indossare look black e white oppure abiti aderenti, dalle trasparenze sensuali, ma anche look composti da capi sportivi e altri più eleganti a cui si uniscono gli immancabili dettagli rock con accessori di tendenza. Il suo stile è in linea con gli ultimi trend, ma pur sempre unico grazie alla particolare personalità che lascia trasparire. Emma sfoggia sempre scarpe insolite e molto particolari, comunque altissime e un’immancabile nota di rosso sulle labbra. Giacche e gonne di pelle a ruota o a portafoglio, camicie e body trasparenti, ma anche lunghi abiti color block e qualche nota di colore qua e là sono gli elementi principali del suo guardaroba. Anche gli accessori sono grintosi e vistosi, caratterizzati da gioielli importanti e borchie dorate. Insomma, a parte qualche piccolo errore di stile come nel caso dell’ultimo Festival di Sanremo, si può riconoscere a Emma uno stile davvero unico e particolare, proprio come lei.