Categories: Stili e Tendenze

Louis Vuitton, addio al monogram multicolor di Murakami (FOTO)

La maison Louis Vuitton e l’attuale direttore artistico Nicols Ghesquière dicono addio per sempre al celebre monogram multicolor realizzato dal designer Takashi Murakami. Stando a quello che ha dichiarato al WWD il responsabile dello store newyorkese di Saks Fifth, le borse e gli accessori con il monogram multicolor «non saranno più disponibili nei negozi a partire dalla fine di luglio».

Nato nel 2003 dalla collaborazione di Murakami con Marc Jacobs, ex direttore artistico della maison, il monogram multicolor ha goduto di enorme successo tra le celebrity come Jennifer Lopez, Naomi Campbell, Paris Hilton e Nicole Richie, ma è stato anche uno dei più imitati dai falsari.
Da quando Ghesquière è al timone di Louis Vuitton, ha rinnovato lo stile del brand introducendo modelli del tutto nuovi, come la Twist bag con chiusura twist-lock e il Petite Malle, un’elegante mini bauletto diventato un must tra le star e le fashion victim, e sembra voler chiudere sempre di più i ponti con il passato della maison guardando avanti verso nuovi punti di ispirazione.

Naomi Campbell
Paris Hilton
Twist bag
petite malle

Con la fine del lancio del monogram realizzato da Murakami si chiude un’era fatta di borse e accessori colorate e creative. Dalla collaborazione del designer giapponese con il brand francese sono nate anche altre serie di borse e accessori con stampe, come quella con i fiori di ciliegio, le iniziali LV in versione mimetica o multicolor, pupazzetti manga e ciliegie.

www.spottedfashion.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa